Perché molte donne stanno condividendo cuori rossi su Facebook?

In queste ultime ore Facebook è stato invaso da tantissimi cuori rossi. Vi sarete sicuramente chiesti il perché di questa invasione… No, non è che tutti si sentono improvvisamente romantici e innamorati, in teoria è una sorta di catena di Sant’Antonio che negli intenti è assolutamente lodevole, ma che nella pratica può risultare decisamente inutile. Vi abbiamo incuriosito? Volete sapere perché tante donne stanno pubblicando teneri cuoricini rossi su Facebook?

Piovono cuori su Facebook...

Il cuore rosso sul social network rappresenta un messaggio nobile e importante: l’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno. La “campagna” vive del passaparola, con tante donne che privatamente si stanno scambiando questo messaggio:

Ciao, puoi mettere un ❤ sulla tua bacheca, senza commenti, solo un ❤, poi invia questo messaggio ai tuoi contatti femminili, dopo aver messo un cuore sulla bacheca della persona che ti ha inviato questo messaggio. Se qualcuno ti chiede perché hai tutti questi cuori in bacheca non rispondere. È per le donne, per ricordare la settimana di prevenzione per il cancro al seno. ❤ controlla il tuo seno! Tieni il tuo dito premuto sul messaggio e premi “inoltra”“.

Per carità, un bell’intento, ma non sarebbe meglio condividere informazioni utili sulla prevenzione, come il calendario dei controlli da fare a ogni età? Ovviamente accompagnato da un cuore, ci mancherebbe!

di Redazione