Perchè sogniamo di essere tradite

 

E’ un sogno ricorrente, quello di essere tradite dal proprio partner. Scene orribili passano davanti ai nostri occhi “chiusi”, tra litigi e donne sconosciute che “ronzano” accanto ai nostri uomini. Ma come mai facciamo questo incubo e perchè sono spesso le donne a fare questo tipo di sogno?

Secondo una ricerca recente ricerca,  se gli uomini sognano spesso di volare, di incontrare una donna con cui avere una relazione o imbattersi causalmente in grosse somme di denaro, noi donne incorriamo nell’ incubo del tradimento, ma anche della caduta dei denti e dei ragni.

Sognare un tradimento
Sognare un tradimento

Generalmente,  le donne hanno incubi più frequenti perché si concentrano maggiormente sulle loro ansie, che si manifestano poi nei sogni. Ma cosa significa sognare un tradimento?

In realtà una risposta univoca non esiste. La mente nel sonno può fare brutti scherzi mescolando a casualmente sensazioni e ricordi, ma qualche volta si tratta anche di preoccupazioni a cui ci sforziamo di non dare voce.

Per fortuna tutto questo non significa che abbiamo intenzione di tradire il nostro partner o che sia lui il traditore. Dovremmo soltanto cercare di essere più tranquille e serene.

 

di Marianna Feo