Perché Valentino Rossi ha tirato un calcio a una tifosa?

 

Valentino Rossi tira un calcio a una signora che ora lo vuole denunciare per il suo gesto. E’ accaduto tutto quanto a Valencia, nell’ultima gara del Motogp 2016 vinto con diverse gare di anticipo da Marc Marquez. Già lo scorso anno il Dottore era stato protagonista di un altro famoso calcio, questa volta in pista. Sul circuito spagnolo, però, a farne le spese è stata una donna: l’immagine di Valentino Rossi che le tira un calcio ha fatto il giro del mondo. Ma perché il campione lo ha fatto?

Il calcio di Valentino Rossi
Il calcio di Valentino Rossi

Tutto è successo mentre Valentino Rossi cercava di passare nei paddock, dove c’era moltissima gente. Il nove volte campione del mondo si trovato di fronte questa signora, che non si spostava e ha fatto un gesto tanto brutto per passare, dandole un calcio e anche uno spintone.

Valentino Rossi si è subito scusato con la donna e lo ha fatto pubblicamente, sottolineando che la vita nei paddock è davvero molto difficile, è diventata praticamente impossibile, per la folla di fan sempre presente.

Chiedo scusa anzitutto alla signora e spero che stia bene. Nel paddock la vita è diventata impossibile. Quando esco dal motorhome mi si fanno addosso, mi prendono il cappellino, mi toccano. Oggi ho accelerato con lo scooter per uscire da un assembramento e me la sono trovata di fronte, ho avuto anche paura di cadere“.

Ana Cabanillas, la donna calciata, non ha accettato le sue scuse e le sue giustificazioni e secondo quanto riportato dal sito Acb Deportes avrebbe deciso di denunciare il campione.

Se fosse successo inavvertitamente avrei accettato le scuse, ma dopo aver visto il video penso che presenterò una denuncia, perché non solo mi ha dato un calcio, ma lo ha fatto di proposito. E questo non può essere tollerato“.

di Redazione