Perché visitare il South California?

 

Di post che descrivono la bellezza del South California, le sue spiagge, la bellezza delle donne e degli uomini, la bella vita e via dicendo, ne troverete a bizzeffe su internet.
Basta ricercare notizie sul South California e vedrete un’infinità di risultati di ricerca che vi porteranno a post di persone che ci sono state e che venerano questa nazione tanto immensa e tanto diversa in ogni sua parte… e tanto diversa dal resto degli Usa.

Perché visitare la California
Panorami costieri del South California

In molti decidono di visitare il South California per le sue spiagge, altri per il clima, altri per visitare Los Angeles, altri per le bellezze dell’entroterra, forse ancora di più sono quelli che sperano di incrociare bagnini e bagnine di Baywatch. Spiacente di dirvi che se starete per affogare non ci sarà Pamela Anderson a salvarvi e quindi di scegliere di visitare la California per altri motivi.

Perché allora visitare la California? Vi do io una mano a trovare tanti buoni motivi per organizzare una vacanza in questo stato Usa.

Perché visitare il south California

1- Il clima

Partiamo dalla considerazione che la California è uno stato piuttosto esteso e popoloso. Per intero attira moltissimi turisti, ma la maggior parte di questi si dirige verso il South California anche detto The Golden State facendo riferimento all’ormai storica corsa all’oro californiano.

Se si considera l’intero territorio della California, il clima è decisamente vario e va dal continentale della Sierra Nevada che in inverno può raggiungere temperature artiche, fino alle zone desertiche dell’interno, piuttosto ampie. Il South California è invece particolarmente apprezzato per il clima mite molto simile a quello mediterraneo cui siamo abituati e che è decisamente difficile trovare negli Usa.

2- Spiagge del South California

Perché visitare la california
Pfeiffer Beach

Eccoci passati a una ovvietà. Sì perché in effetti in quest’area della California le spiagge si susseguono una dopo l’altra e proprio intorno a loro si concentra la maggior parte della popolazione californiana.

Tra quelle da appuntarsi sicuramente c’è Pfeiffer Beach conosciutissima dai locali e molto meno dai turisti. Pfeiffer Beach si trova nel Big Sur, l’area di costa californiana con la strada panoramica più famosa di tutta la nazione. Cos’ha di particolare questa spiaggia? La sua sabbia tendente al viola: qualcosa di strabiliante soprattutto con le luci del tramonto (potrebbe essere una buona idea per una dichiarazione in piena regola da scena da film).

3- Fare surf in California

Altro luogo comune? Non tanto, diciamo che in South California il surf è un vero e proprio stile di vita. Il clima e il mare lo rendono possibile tutto l’anno e ormai il mondo dei surfisti è un mondo caratterizzato per look, ritmi di vita e musica. Insomma, per molti un vero e proprio mondo a se.

4- Il cibo californiano: le trasgressioni che rendono felici

Eh sì! potete fare una vera vacanza culinaria in California: solo cibo salutare… che combacia perfettamente con i fisici scolpiti che vedete ogni giorno in tv?

Cominciate la giornata così:

breackfast
Dietetica colazione californiana

E continuate poi la giornata così:

Mangiare in California
E’ ora del pranzo

Tra fast food, contaminazioni messicane fatte di burritos e pause giornaliere con bustoni di Cotton Candy, diciamo che il vostro fegato potrebbe non essere più quello di una volta, ma se è vero che le trasgressioni rendono felici, forse l’umore sarà migliore, chi lo sa!

5- Ammirare il mare da San Diego

Perché visitare la California
La Skyline di San Diego

In molti puntano il South California per Los Angeles, eppure personalmente vi posso assicurare qualcosa di superiore in questa città. Atmosfera più intima, shopping assicurato, vita nottura, attività all’aria aperta, produzione di birra decisamente non male (vale la pena un tour di degustazioni).

6- Godersi il deserto insolito di Palm Springs

Perché andare in California
Un’oasi nel deserto: Palm Springs

Non solo mare in California, godetevi anche il deserto, che in fin dei conti occupa molta parte del territorio californiano.

Palm Spring è un’oasi verde nella zona di deserto sotto la catena di San Jacinto. La cittadina, dove in passato molte star fecero costruire le loro enormi ville per rilassarsi sui campi da golf della zona, mantiene un aspetto retrò molto interessante anche se comunque ha fatto spazio a tracce di modernità

di Agnese.C