Pinterest e Instagram: il nuovo tasto “Compra”

 

Pensate che bello trovare su Instagram e Pinterest la borsa dei vostri sogni o le scarpe che cercate da tempo e poterle comprare con un semplice clic, senza dover impazzire a cercarle in giro per la rete. Questo sogno diventerà presto realtà, perché i due social network che si basano quasi ed esclusivamente sulle immagini integreranno presto il tanto atteso tasto “Compra“.

Fare acquisti online direttamente dai social
Fare acquisti online direttamente dai social

Se n’era già parlato negli spot di Youtube, su Facebook, su Twitter e persino su Google, per poter comprare rapidamente senza altre ricerche online: e presto sarà realtà anche su Pinterest e Instagram. E sarà, a quanto pare, un duro colpo per il dominio indiscusso di Amazon.

Su Pinterest apparirà presto il prezzo sotto le foto, con la possibilità di procedere direttamente all’acquisto online, mentre su Instagram il meccanismo sarà un po’ diverso e non sarà interno al social network stesso.

La funzione sarà disponibile entro il mese su Pinterest, prima negli USA e su iPhone e iPad e in seguito anche su Android e altri paesi. Su Instagram, il servizio che rimanda al sito dell’inserzionista è in fase di test in questi giorni e probabilmente nei prossimi mesi sarà attivo.

di Redazione