Qual è il momento migliore per prenotare una camera in hotel

 

Volete prenotare le vostre vacanze estive o un weekend lontano dal lavoro e da casa, ma volete anche trovare l’offerta migliore? Sappiate che rivolgervi ai migliori siti online, a quelli che comparano i prezzi migliori o che ci offrono le offerte last minute, potrebbero non bastare per ottenere il prezzo più basso possibile. Dalla scienza arriva la “formula matematica” per sapere qual è il momento migliore per poter prenotare un albergo e risparmiare.

hotel (1)
Quando prenotare una camera in albergo per risparmiare

Secondo quanto rivelato da alcuni studiosi, infatti, il momento migliore per prenotare una stanza in albergo è esattamente un mese prima: se prenotate per la Spagna, però, il periodo migliore va dalle 4 a 6 settimane prima, mentre se prenotate due o tre mesi prima della partenza troverete i prezzi più alti.

Siamo convinti, infatti, che prima si prenota, più si risparmia, ma a quanto pare non è così. Bisogna prenotare, infatti, esattamente un mese prima per poter avere le maggiori possibilità di risparmio. Lo studio è stato condotto comparando i prezzi degli hotel sul portale inglese di Trivago.

Quindi, la prossima volta che dovrete prenotare le vacanze, ricordatevi di questa piccola formula!

di Redazione