Qual è il periodo migliore per prenotare le vacanze di Natale?

 

L’estate è ormai finita da un pezzo, ma non è finita la nostra voglia di vacanze: quella è in noi 365 giorni l’anno, dal primo gennaio al 31 dicembre. Se non ce la fate proprio ad aspettare le prossime vacanze estive e volete partire per un viaggetto, magari approfittando delle festività di fine anno, veniamo subito alle note dolenti: voli e alberghi costano di più, perché è un periodo molto gettonato. Quando prenotare per le vacanze di Natale per risparmiare un po’? Ecco qualche idea per non far piangere troppo il conto in banca.

Natale al caldo, un sogno!
Natale al caldo, un sogno!

Secondo gli esperti ecco le cose da tenere a mente:

– Date flessibili, perché magari posticipando anche di un solo giorno i prezzi scendono. Ad esempio a volte è bene partire proprio la mattina di Natale, quando nessuno ci pensa a viaggiare.

– Evitate di partire il giorno stesso che le scuole finiscono: hanno sicuramente avuto tutti la stessa idea e i prezzi inevitabilmente sono alti.

– Prenotate entro la metà del mese di ottobre per Natale e Capodanno, per trovare i voli a prezzi migliori: già dalla fine del mese i prezzi lieviteranno.

– Se non avete una meta in testa, meglio ancora, perché potrete scegliere quella più economica che trovate.

– Non prenotate da fine ottobre a metà dicembre, perché i prezzi sono alti, mentre potremmo trovare qualche last minute a ridosso delle festività: preparate due valigie, una per il freddo e una per il caldo. Non si sa mai dove vi porterà il vostro viaggio!

Ah, non dimenticatevi nessun componente della famiglia a casa 😀

di Redazione