Quando i giocattoli di Star Wars prendono vita

 

Star Wars è sicuramente una delle saghe cinematografiche più amate al mondo e con l’uscita del prossimo film sempre più vicina la gioia dei fan è alle stelle!
Di questo brand, tanto amato e conosciuto, sono stati creati milioni di gadget e oggetti vari e tra questi non potevano di certo mancare i giocattoli. Questi sono diventati nell’ultimo periodo i soggetti preferiti di alcuni artisti e fotografi, che hanno immortalato omini LEGO, giocattoli e action figure nei modi più strani e inverosimili.

Mike Stimpson, fotografo appassionato di Star Wars e LEGO, attraverso la sua raccolta fotografica ha voluto raccontarci i gesti quotidiani della vita, una carezza al nostro animale domestico o il momento dedicato ai social network.

00014cd9_big
mikestimpson.com photography

 

00014cd8
mikestimpson.com photography

 

Anche Joe Shymanski (talentuoso artista di Washington) ha scelto gli omini LEGO, aggiungendo qualche altro giocattolo,  per le sue fotografie… dimostrandoci che il lato oscuro della Forza è più tenero di quanto si possa immaginare!

Everyone-looking-love-cuddle-sessions
joeshymanski.com

 

Sometimes-we-all-wake-up-late-work
joeshymanski.com

 

what-happiness-looks-like-dark-side-Force
joeshymanski.com

Un altro bravissimo fotografo (e visual artist) è Zahir Batin, che ha creato splendide fotografie mischiando il mondo delle action figure di Star Wars con i paesaggi della campagna, creando delle foto veramente spettacolari.

chickens-star_wars-macro-toys-zahir_batin
500px.com zahirbatin
makro-igrushki-lego-lego-star-6137
500px.com zahirbatin

Assieme a tutti questi talentuosi fotografi, ci sentiamo di affiancare anche il blog Tumblr Toku/Anime Trash, una pagina dove John pubblica, citiamo testualmente, “the toys doing the things” (“i giocattoli che fanno cose”). Il ragazzo sa sicuramente il fatto suo e tra i suoi post abbiamo trovato questa serie di quattro foto. Il soggetto: un terribile fraintendimento tra Star Wars e Star Trek!

tumblr_nuljcs6vTK1qdycfro4_1280
raspberrychainsaw tumblr.com
tumblr_nuljcs6vTK1qdycfro2_1280
raspberrychainsaw tumblr.com
tumblr_nuljcs6vTK1qdycfro3_1280
raspberrychainsaw tumblr.com
tumblr_nuljcs6vTK1qdycfro1_1280
raspberrychainsaw tumblr.com

 

di Giordana Moroni