Quante calorie ci sono nei drink? Ce lo dice un’App!

 

Estate, tempo di aperitivi, happy hour, bevute con le amiche… Ma vi siete mai chieste quante calorie ci sono nei cocktail che sorseggiate abitualmente nei locali più alla moda della vostra città o in riva al mare? Se volete saperlo (e sappiate che dopo sarete meno tentate di fare troppi brindisi!), sappiate che adesso esiste un’app che può aiutarvi a capire quante sono le calorie che si nascondono in ogni drink.

cocktail (1)
Quante calorie in un drink?

L’app si chiama Drinkware ed è disponibile per iOS e Android: l’applicazione ci permette di tenere non solo traccia dell’alcol che stiamo consumando, ma anche di calcolare quante calorie ci sono nel nostro bicchiere. L’applicazione è gratuita ed è davvero molto semplice da utilizzare.

L’app si basa su un database davvero ricco per poter fare calcoli precisi in merito a quello che stiamo bevendo, ma non solo, perché quest’applicazione ci permette di capire quanti sono i benefici di una riduzione dell’alcol ingerito. E non solo perché a lungo andare i drink possono far male alla salute, ma anche da un punto di vista della linea.

Insomma, un’app amica che ci consente di limitarci!

di Redazione