Quanto dura il rapporto sessuale perfetto?

 

Quanto dovrebbe durare un rapporto sessuale per essere considerato perfetto? Se ogni persona a questo mondo ha una sua risposta personale a questa domanda, sappiate che dalla scienza ci arriva il numero esatto di minuti di un rapporto sano per entrambi. Chi ce lo dice? Gli esperti della Società Italiana di Urologia, che hanno condotto una ricerca scientifica in merito al tema dell’eiaculazione precoce, ricerca poi pubblicata su European Urology. Ebbene, cronometro alla mano, la durata media del rapporto sessuale perfetto è di 7 minuti.

rapporto-sessuale-durata
Quanto dovrebbe durare un rapporto sessuale?

Secondo quanto emerge da questa ricerca scientifica, il momento clou del rapporto sessuale, dovrebbe avere una durata che varia dai 6 ai 7 minuti. Attenzione, però, perché i preliminari sono assolutamente esclusi da questi 7 minuti calcolati dagli scienziati per stabilire quanto durerebbe il rapporto perfetto.

Ma perché proprio 7 minuti? Ce lo spiega il professor Vincenzo Mirone, a capo della ricerca:

Insistere per prolungare oltre questa durata, ricorrendo troppo spesso ad artifici per resistere, come per esempio il coito interrotto e poi ripreso, può provocare una iper distensione della prostata e causare infiammazioni“.

rapporto-sessuale-perfetto
Gli esperti dicono 7 minuti!

Sappiate, dunque, che un rapporto che dura più di 7 minuti mette a rischio la salute dell’uomo. Gli esperti sottolineano che prima dovete assolutamente evitare droghe, alcol e sostanze dopanti, perché riducono la qualità della prestazione…

di Redazione