Regali tech: 5 idee che vi stupiranno

Inizia il conto alla rovescia al Natale e con buona probabilità sarete nel gruppo dei ritardatari e degli indecisi: benché tutti le ammirino, le persone che organizzano con largo anticipo (anche mesi!) le liste di regali ormai son sempre di meno! In ogni caso, che siate del primo o del secondo gruppo ricordate che il regalo tech, utile, sfizioso e spesso risolutore di problemi, è la scelta migliore per qualsiasi tipologia di persona.

Anche quest’anno abbiamo selezionato per voi una short list dei migliori dispositivi (per prezzo e funzioni) che potrete mettere sotto l’albero, o perchè no, regalarvi voi stesse!
Pronte a scoprirli con noi?

Filo, il portachiavi che ti fa ritrovare gli oggetti smarriti

Bello, piccolo e dal grande design, questo dispositivo ti aiuta a ritrovare tramite un’app (e tecnologia Bluetooth) gli oggetti che perdi o dimentichi più spesso. Come funziona? Attacca Filo alle chiavi, inseriscilo nella valigia, nello zaino o nel portafoglio e tramite l’app saprai sempre dove sono i tuoi oggetti più cari.
Disponibile in 10 vivaci colori (ed anche in una stupenda limited edition natalizia) è totalmente Made in Italy (sì, non state per regalare una cinesata, ma un piccolo gioiello tecnologico di casa nostra!) e si presta ad innumerevoli utilizzi, basta semplicemente accendere la fantasia.

Schermata 2016-12-12 alle 13.36.40
Tutti i colori di Filo

Indicato per qualsiasi persona ed a qualsiasi età, rigorosamente smemorata, a patto che sia dotata di uno smartphone iOS o Android. Misura circa 4×4 cm, è leggerissimo, e si può acquistare anche in confezioni multiple così da render felice tutta la famiglia. Prezzo al pubblico 29,90 euro (se ne acquistate uno) fino a scendere a 20,90 euro cadauno nel pack da 6.

Chiavi
Il dispositivo bluetooth con cui non perderai più le chiavi!

FitBit Charge 2, mai più senza!

Sulla bellezza estetica e sul design di questo fitness tracker da polso nulla da dire, alzi la mano chi non lo vorrebbe!
Il nuovo Charge 2 di FitBit è infatti totalmente personalizzabile, potrete cambiare i cinturini come più gradite magari utilizzandone uno per la palestra, uno per lo sport all’aria aperta ed uno per uscire la sera in versione glamour. Tra le funzioni: monitoraggio continuo del battito cardiaco; modalità multisport e GPS condiviso; avvisi di chiamata ed sms a portata di polso; monitoraggio dei livelli di attività aerobica; le sessioni di respirazione guidata e tanto altro ancora.

A chi serve e quindi a chi regalarlo? A tutti gli amanti del fitness che vogliono comunque mantenere lo stile strizzando l’occhio al fashion ma senza dover abbandonare la tecnologia di alto livello,  ed a tutti coloro che tengono al benessere in generale senza necessariamente andare in palestra 4 volte a settimana. In breve FitBit Charge 2 è l’orologio/tracker che va bene per tutti! Il prezzo è decisamente contenuto 149,90 euro per tutte le funzioni che ha.

Fitbit-Charge-2_Family
Le infinite possibilità di personalizzazione di FitBit Charge 2

Powerbank sì, ma con classe

Nessuno al giorno d’oggi gira senza una qualsiasi Powerbank in borsa, e d’altra parte chi rischierebbe di rimanere anche solo un’ora scollegato dal mondo con lo smartphone totalmente scarico?
Powerbank 3000 mAh è una batteria di riserva ricaricabile in formato tascabile adatta a tutti i dispositivi mobili che assicura abbastanza potenza per ricaricare completamente il cellulare o per dare una sferzata di energia ad altri dispositivi ad alto consumo energetico, come il tablet, la videocamera o l’iPod.

Questo oggettino di design prodotto da Fresh ‘n Rebel si distingue dagli altri per i materiali lisci (fantastici al tatto), il metallo spazzolato, i LED che ti fa leggere lo stato di ricarica, e l’etichetta in pelle conciata con il logo inciso. Disponibile in svariati colori alla moda, per permetterti di scegliere il colore che si abbina meglio al tuo stile o quello che risalta di più. Ideale come regalo per tutti, dal prezzo decisamente contenuto, 19,90 euro.

Schermata 2016-12-12 alle 15.32.39
Powerbank di Fresh ‘n Rebel

SnapCam, guarda il mondo da un’altra prospettiva

SnapCam è un piccolo gioiellino geek arrivato da poco in Italia che renderà felici tutti gli amici (e fidanzati) nerd, o la migliore amica blogger! Con soli 4 x 4 cm di grandezza, 1,3 cm di spessore e il peso ultra leggero di 33 grammi SnapCam è una mini telecamerina da indossare, con cui potrete scattare foto, girare mini video, ed anche pubblicarli in diretta sui social tramite wireless.

In pratica potrete filmare a mani libere, oppure farla indossare al cane e guardare il mondo da un’altra prospettiva… via libera alla fantasia! Grazie alla funzionalità splashproof è anche resistente agli schizzi d’acqua, ideale per tutto l’anno, in estate al mare o in inverno sulla neve. In America ha spopolato (non avevamo molti dubbi!), chissà cosa ne penserà il social addicted italiano! Il costo di 99,99 euro non è certo dei più bassi, ma certamente farete un regalo inaspettato ed inusuale.

ben-skinner-home-slider
SnapCam si attacca con una clip magnetica ai vestiti

Saltare la corda è un ottimo allenamento da fare a casa, ma il rischio di distruggere il vaso di nonna è davvero alto. La soluzione è la Smart Skipping Rope di SBS, una corda che in realtà non è una corda fisica, ma due impugnature connesse tra di loro e con il cellulare, che non solo permettono una marea di esercizi, ma contano anche i salti, il tipo di esercizio svolto e il conteggio delle calorie bruciate.

Addio crespo con la spazzola lisciante

Saprete tutte che il 2016 è stato il boom di questo semplicissimo ritrovato tecnologico per la bellezza: una semplice spazzola lisciante, ovvero riscaldata, che mentre asciuga i capelli elimina il tanto odiato effetto crespo.
Online e nei negozi troverete i più svariati modelli ed i prezzi a partire dai 15 euro (sì, economicissime avete capito bene!) fino ad arrivare ai 200 euro. Con la spazzola lisciante credo farete felice qualunque tipologia di donna: gli regalerete la soluzione alternativa alla piastra per capelli. E’ un’ idea innovativa, in grado di rendere i capelli lisci in pochi minuti: è capace di asciugare e, allo stesso tempo, lisciare i capelli, senza la necessità di ricorrere a due dispositivi differenti, ovvero il phon e appunto la piastra.

Vi presentiamo un modello Philips che ha un buon compromesso qualità/prezzo: l’Essential Care Styler. Si trova a circa 45 euro nei negozi specializzati ed ha tre testine diverse con cui potrete lavorare i vostri capelli, sia per lisciarli che per creare dei boccoli.

Spazzola-lisciante-Philips-900x564
Essential Care Styler di Philips

Buoni acquisti!

di Redazione