RiminiWellness: sta per partire l’edizione 2017, pronte per scoprire il programma e le novità?

L’anno scorso abbiamo vissuto RiminiWelleness con il cuore, con la mente ma sopratutto con il corpo! La fiera più importante del fitness ci è entrata sottopelle e l’abbiamo respirata dal primo all’ultimo giorno e durante l’anno abbiamo contato i giorni che ci separavano alla nuova edizione e finalmente ci siamo quasi, quindi scaldate i muscoli, iniziate a respirare profondamente che dal 1 al 4 giugno si torna a faticare!

4 giorni: ma le forze dove le trovano??? 󾍁󾍁 #buongiorno da RiminiWellness 󾌴

Pubblicato da Bigodino.it su Domenica 5 giugno 2016

Dall’ 1 al 4 giugno alla fiera di Rimini e lungo tutta la Riviera romagnola, torna l’appuntamento con il divertimento, la formazione e lo sport: tutte le novità internazionali, la buona e sana alimentazione nel Food Well Expo, la cultura fisica di Rimini Steel e le tecnologie innovative di rieducazione motoria con Riabilitec.

Volete 5 buoi motivi per andare a faticare in fiera? Eccovi accontentati!

1- Sudare in compagnia raddoppia il benessere

Si perché si è tutti nelle stesse condizioni, sudati, affaticati, accaldati, ma con la voglia di non mollare! Sei in gruppo, e il gruppo fa la forza, specialmente nelle attività che richiedono l’impegno fisico. Vuoi per lo spirito di competizione innato che coviamo dentro, o per lo spirito di emulazione, quando vediamo che qualcuno tiene duro noi non vogliamo essere da meno, così riusciamo a spingerci li dove la testa non credeva potessimo arrivare!

2- Scegliere lo sport che mai avremmo pensato di provare

Ebbene si, se pensavamo di essere solo tipe da Striding perché siamo persone serie, perché per noi la palestra e lacrime e sudore su un tappeto fino al raggiungimento della vetta, a RiminiWellness la parola d’ordine dovrà essere osare! Se non hai mai provato danze africane che ti fanno sudare anche i liquidi che hai nella bottiglietta in borsa 😂, se non hai mai provato a twerkare allora Rimini è la location che fa per te! La musica ti scorrerà nelle vene, non ne potrai fare a meno, saltellerai da un padiglione all’altro alla ricerca del sound giusto per far muovere il sedere a ritmo, abbandonando completamente tutte le tue vergogne e paure e lasciandoti trascinare!

3- Proteine come se non ci fosse un domani

La 4 giorni di Rimini è un concentrato di novità fitness e novità in campo alimentare, potrai trovare tutti gli snack proteici, a basso contenuto calorico, bevande, caramelle e gomme tanto da sentirti come Alice nel paese delle meraviglie!

4- Che il colore sia con voi!

Qui il fluo è ancora di moda, quindi tirate fuori tutti i completi più sgargianti che avete nell’armadio e sfoggiateli durante la fiera, non sarete sole anzi!

5- Ci saremo anche noi di Bigodino.it insieme alle cucine di iFood!

Questa motivazione l’ho lasciata per ultimo così da chiudere in bellezza! Ebbene si, anche quest’anno ci troverete all’interno della fiera al padiglione A1 – stand 112 ci saranno tante cose carine da fare insieme e a noi farebbe tanto piacere conoscervi per scambiare quattro chiacchiere e perché no, andare a faticare insieme!

In una 4 giorni fatta di sudore e divertimento ci sono delle cose che dovete assolutamente provare, spulciamo insieme il programma, voi prendete carta e penna e segnate:

Boss Chick Dance Workout®

Il movimento più hot e sexy di rassodamento femminile che sta sconvolgendo la scenda mondiale della fitness dance. BCDW è un’attività ad alta intensità rivolta alle donne che unisce hip-hop, dance hall e afrobeats twerkout, disegnata per far venir fuori la Beyonce che è in voi mentre bruciate maggiori calorie!

Jindafit® è un programma di allenamento di danza che coinvolge tutto il corpo, basato su movimenti e ritmi african. La filosofia di Jindafit® offre un allenamento per tutti, indipendentemente dal livello di forma fisica, che produce incredibili risultati in totale divertimento. L’allenamento Jindafit® si concentra sulle spalle, sul torso e sui fianchi. Con un’alternanza di esercizi con il peso corporeo, nella fluidità della danza, esso rafforza la muscolatura, migliorando l’agilità e la mobilità.

Insany-T® è un marchio Fitness nasce nel 2016 dall’ idea del multicampione cubano d’aerobica sportiva Reidel Duran Leon. Un nuovo programma che fonde ginnastica aerobica, allenamento funzionale e la tecnica dell’allenamento ad intervalli. Punti di forza: massima ottimizzazione della sessione di allenamento e risultati straordinari in breve tempo.

POUND® è un marchio Fitness ed un vero e proprio stile di vita nato a Los Angeles, California.
L’allenamento unisce Cardio, Pilates, movimenti isometrici e pliometrici attraverso la simulazione costante del “drumming” ovvero il “suonare la batteria” – il tutto accompagnato da musica ad alto volume.  L’allenamento diventa una sessione musicale e diamo alle persone la possibilità di tirar fuori la rock star che c’è in loro.

Allora, ci vediamo a Rimini giusto? #daidaidai

di Alessia Mariani