Riutilizzare i rifiuti alimentari per creare ciotole eco friendly

 

Siete solite gettare via i vostri rifiuti alimentari? Sappiate che possono tornare utili in mille modi diversi. Se abbiamo già visto come il compostaggio può essere una soluzione efficace per giardini e piante in splendida forma, ecco che oggi vi parliamo di come i rifiuti possono trovare nuova vita in oggetti che ci possono essere utili nella vita di tutti i giorni: è il caso di queste ciotole, lo direste mai che sono fatte di rifiuti?

ciotola-eco
Le ciotole del progetto FoodScapes

Foodscapes è il nome del progetto ideato da Michela Milani, che ha scelto di usare del materiale di scarto per poter realizzare delle comode e pratiche ciotole a forma di seme che possiamo utilizzare per portare in tavola il nostro cibo, a patto che non sia umido. Sono contenitori privi di additivi, conservanti, coloranti, correttori o altri agenti artificiali, quindi sicurissimi!

ciotola-rifiuti
Ciotole create da Michela Milani

Inoltre, una volta che hanno fatto la loro vita, possiamo sbarazzarcene senza sensi di colpa, perché si dissolvono nell’acqua e possono diventare ottimi fertilizzanti per il suolo: il guscio è creato con scarti alimentari lavorati per poter essere sicuri e funzionali, ma una volta utilizzato può tornare nella terra da cui è nato, terminando il suo ciclo naturale.

ciotola-alimenti
Le ciotole sono 100% ecofriendly

Non a caso il motto è “Dal seme al frutto, dal frutto al seme e dalla terra alla terra“.

di Redazione