Sabato tutti a Roma al primo Animal Day

 

Sabato 19 settembre 2015 si tiene a Roma la prima edizione dell’Animal Day, un evento europeo che vuole permettere a tutti gli animali di avere una giornata completamente dedicata a loro. Anche se, in realtà, tutti i giorni dovrebbero essere dedicati agli animali! Tantissime le iniziative, le manifestazioni, gli incontri e gli appuntamenti che si terranno in giro per l’Europa: l’appuntamento italiano è fissato a Roma, in piazza del Popolo, con tantissime iniziative assolutamente da non perdere per gli amanti degli animali che saranno nella Città Eterna il prossimo weekend.

animal-day2
L’Animal Day si terrà per la prima volta il 19 settembre 2015

A Roma in piazza del Popolo ci sarà il primo Animal Aid Live, concerto gratuito a favore dei diritti di tutti gli animali: al primo pomeriggio e fino alla mezzanotte sul palco saliranno attori, sportivi, attivisti, personalità forti come Franca Valeri, Vladimir Luxuria, Rocco Siffredi e cantanti come i Kutso, Ivana Spagna, Fiordaliso, Romina Power, i Pavic, gli Alogia.

L’Associazione Animalisti Italiani, che ha promosso e organizzato l’evento, spiega:

Il dono della ragione e l’uso dell’ intelletto devono farci riflettere sulla grande responsabilità che abbiamo nei confronti del pianeta in cui siamo ospiti e di tutti i suoi abitanti, che non è una nostra esclusiva proprietà e che non possiamo distruggere, ma anzi che dobbiamo imparare a difendere e a preservare. In una parola dobbiamo evolverci, per tutti gli esseri viventi“.

Roma è la città che in Italia ospita l’evento europeo

Insomma, una giornata per ricordarci che siamo ospiti sulla terra e che il rispetto per il pianeta e per tutti i suoi abitanti dovrebbe essere ogni giorno il nostro primo pensiero e non solo nel giorno dell’Animal Day.

di Redazione