San Valentino: 10 motivi per l’invidia dei single…

Indovinate di cosa parliamo… Qualche piccolo indizio:

Cuoricini rosa.

l'amore è bello... anche quando è nerd!
L’amore è bello anche quando è nerd!

Scatole di cioccolatini.

Fiorai presi d’assalto.

Menù speciali per 2 al ristorante.

Promozioni imperdibili per massaggi di coppia.

Camere di motel ricolme di vizi e gioie di ogni genere e tipo.

Ah sì, beh, ovviamente poi esce al cinema 50 sfumature di nero

Avete indovinato? No? Allora siete proprio innamorati. Rincitrulliti come solo gli innamorati-innamorati, sanno essere!

E’ San Valentino ovviamente! O meglio, domani lo sarà.

E se ancora non avete pensato a nulla, vi consiglio i classiconissimi: lume di candela, regali inutili e diabetici, occhi negli occhi, e limoni come se non ci fosse un domani.

D’altra parte, il 14 febbraio è un giorno speciale, che che ne dicano i detrattori, sempre super pronti a puntare il dito e fare la faccia inorridita di fronte alla commercializzazione dell’amore, o alla tiritera ipocrita di coppiette noiose al gusto di caramelle vomitevoli…

San Valentino is the answer
San Valentino is the answer

E, a proposito di questi detrattori simpatici come il calzino puzzolente dimenticato nella sacca della palestra, vorrei dirvi una cosa, cari i miei allergici ai Baci Perugina… VOI SIETE INVIDIOSI!

Ebbene sì, voi volete la storia d’amore, l’sms del buongiorno e quello della buona notte, volete festeggiarlo San Valentino voi! Ed è inutile che dite di no… Perché?

Vi butto qui 10 buoni motivi, che potete incrementare a seconda di quanto siate sinceri con voi stessi…

1- Perché i piedi freddi fanno schifo!

...ah, se ci fosse un culetto umano sotto il quale mettere i miei piedini santi...
Ah, se ci fosse un culetto umano sotto il quale mettere i miei piedini santi…

E avere un essere umano sempre a portata di mano, per scaldarli, non è come usare la termo-coperta!

2- Perché risparmiamo con criterio!

Avere un partner vuol dire fare progetti e, che ve lo dico affare, per i progetti servono soldini… quindi essere in coppia ci fa essere più responsabili!

3- Perché vogliamo un capro espiatorio!

eh va beh, ma sempre con me te la devi prendere?
Ma sempre con me te la devi prendere?

Una giornata storta? Una litigata pessima con la mamma? Un rimprovero immeritato da parte della capo-ufficio? Beh, perché non prendersela con il moroso che si toglie mutande e braghe in un sol colpo, anche se lo ha sempre fatto e non ci ha mai infastidito? Dopotutto, non è forse qui (anche) per questo?

4- Perché non dobbiamo più avere a che fare con i mentecatti!

Mai più sms che ci annunciano che è finita, mai più amiche che ci presentano il collega sapone repellente, mai più tattica da “… ti telefono o no – ti telefono o no – chissà chi vincerà…”, che liberazione!

5- Perché possiamo mangiare carboidrati dopo le 22.00!

...se con i biscotti di mezzanotte divento così... pancia mia fatti capanna!
Se con i biscotti di mezzanotte divento così, pancia mia fatti capanna!

Finalmente libere dal giogo della dieta a tutti i costi, per mantenere la pelle a buccia d’arancia a debita distanza: con un fidanzato accalappiato, ci possiamo anche permettere qualche chilo di troppo, c’è più di noi da amare, non può che esserne contento!

6- Perché nessun amico avrà pietà della vostra solitudine!

Niente telefonate da parte delle amiche accoppiate, che hanno paura voi vi suicidiate il sabato sera davanti a “C’è Posta per Te” (cosa altamente probabile…), niente sguardi carichi di commozione quando si descrive una vacanza in solitaria: voi un compagno l’avete… non siete mai sole! E, se lo siete, è perché l’avete voluto voi!

7- Perché potete progettare una famiglia!

...ogni tipo di amore deve progettare...
Ogni coppia deve poter progettare…

Fate voli pindarici! Pensate a un fiocco rosa, a una vecchiaia condivisa, a un cagnolino che vi sveglia la domenica mattina, a compleanni con la casa piena di bambini, a nozze d’argento, a fotografie che si accumulano in salotto, a riprova del vostro comune vissuto: la coppia diventa famiglia… ed è bellissimo!

8- Perché è concesso essere ridicoli!

Niente, come l’amore per un’altra persona, fa perdere la testa e fare cose sciocche. Scrivere “Io e te tre metri sopra il cielo”, ad esempio, o far assumere atteggiamenti ridicoli, come tenersi mano nella mano al ristornate mentre si mangia… tutte cose che vanno esibite, perché concesse e viste come il classico miele…

9- Perché ci sarà sempre qualcuno che ci dirà quanto siamo favolose!

un post it così , ogni giorno, eccome se ce lo meritiamo!
Un post it così , ogni giorno, eccome se ce lo meritiamo!

Certo, i dubbi amletici sul nostro aspetto e le titubanze su come stiamo o non stiamo con quella maglia o quell’altra non svaniranno solo perché siamo accoppiate, tuttavia ci sarà la possibilità di avere un paio di perenni occhi adoranti, che vedranno al di là delle manchevolezze che ci attribuiamo noi… e questa è una cosa speciale da avere!

10- Perché “UP” è il film che tutti vorremmo vivere!

Ok, so cosa state pensando: non è la storia più allegra del mondo… ma dipende dal punto di vista in cui guardate! Perché, se chiedete alla sottoscritta, due che stanno insieme tutta la vita, nonostante siano solo loro due, e sono tanto felici da convincersi a vivere avventure, anche se ottantenni, è un inno all’amore pazzesco a dire poco!

 

di Alice Nember