Sarà un’estate a ritmo di zumba

Zumba, zumba, zumba e ancora zumba. Non c’è niente da fare, rimane questa una delle discipline più amate, complice anche l’estate in arrivo che ci fa venire voglia di muoverci, di scatenarci a ritmo di musica, per ritrovare la forma e poter così superare la prova costume sfoggiando un fisico decisamente allenato e tonico. Lo zumba è stato protagonista degli anni scorsi e lo è anche in questa edizione del Rimini Wellness. Ma perché ci piace così tanto allenarci a ritmo di zumba? I motivi sono davvero tanti.

Lo zumba non può mai mancare e ogni anno al Rimini Wellness attira tantissimi appassionati che non vedono l’ora di scatenarsi ai ritmi caraibici più movimentati e intensi. Esperti istruttori sanno guidarci con movimento e mosse utili non solo per rimanere in forma, ma anche per scaricare lo stress: eh sì, ne abbiamo proprio bisogno, vero?

La lezione di fitness musicale in gruppo, con basi della musica afro-caraibica, riesce a unire divertimento e tradizionali lezioni di aerobica: lo sapete che, in realtà, lo zumba non è nuovissimo, ma è stato inventato dal ballerino e coreografo Alberto Beto Perez alla fine degli anni novanta in Colombia? E da allora è sempre al top.

Grazie allo zumba riusciamo a consumare tantissime calorie, lo sforzo fisico è davvero intenso, ma proprio la sua caratteristica musicale e di ballo fanno sentire molto meno la fatica. Tutto merito delle coreografie messe in atto dai trainer, che sanno bene come farci divertire allenandoci al tempo stesso.

Insomma, se lo zumba ha conquistato 12 milioni di praticanti in tutto il mondo, qualcosa vorrà pur dire no? E sappiate che le lezioni non sono mai le stesse e anche questo è motivo del suo grande successo.

Guardando i video non è venuta voglia anche a voi di scatenarvi?

di Redazione