Scoperto perché vanno di moda gli unicorni, tu lo sapevi?

Tutti pazzi per gli unicorni. Fateci caso: ogni giorno saltano fuori articoli sugli unicorni. No, non su quelli veri, ma su capi di abbigliamento, gadget, accessori e anche canzoni a tema unicorno (a proposito, guardate il video sul canale YouTube di Maria Rasu: la canzone dell’Unicorno è il nuovo tormentone del momento). Sarebbe lecito chiedersi da dove salti fuori questa moda. Difficile a dirsi, non c’è una data precisa, però facendo una ricerca in rete si scopre che nel corso dell’estate 2012 Lady Gaga aveva dichiarato al mondo la sua passione per gli unicorni, guardate il video della canzone Born this Way.

A seguire parecchie altre star di Hollywood hanno cominciato a testimoniare la loro passione per questi animali fantastici: Miley Cyrus pubblicava su Twitter foto dove indossava una testa di unicorno e Ke$ha nel video di Blow ci fa vedere unicorni che bevono. Questo senza dimenticare film anche antecedenti dove c’erano unicorni: Legend con Tom Cruise, Harry Potter, Le cronache di Narnia…

Gli unicorni sono diventati di tendenza, soprattutto grazie anche all’hashtag #unicornarmy: dalle star la mania è passata alla gente comune ed ecco fioccare sui social network selfie di persone che indossano teste di unicorno, tutone a forma di unicorno, ciabatte con la testa dell’unicorno o che mangiano cibi a forma di unicorno o anche ispirati agli unicorni. Come dimenticare poi che anche Ritter Sport aveva dedicato una linea particolare di cioccolato agli unicorni? E che dire di chi si trucca gli occhi come un unicorno? O che si colora i capelli come un unicorno?

Rimane il dubbio sul perché proprio gli unicorni: perché non i draghi o i cavalli alati? Magari prossimamente saremo tutti pazzi per i draghi.

Foto: InstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

di Laura Seri