Scoprite il quoziente intellettivo dei vostri cani

 

Quanto è intelligente il vostro amato cane? Quali sono le caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere? Ci hanno pensato alcuni ricercatori a mettere a punto un test equivalente a quello che usiamo noi esseri umani per testare il nostro quoziente intellettivo: sono 20 i giochi che possono svelarci la personalità dei nostri amati cagnolini, valutandone l’empatia, la comunicazione, la furbizia, la memoria e il ragionamento. Perché tutti i cani sono intelligenti, ma ognuno ha il suo tipo di intelligenza.

Quanto è intelligente Fido?
Quanto è intelligente Fido?

The Dognition Assessment“, questo tipo di valutazione, è un test che costa 39 dollari e si può comprare sul sito apposito: una volta acquistato vengono rivelati i 20 giochi da far fare al proprio cane. Una volta inviati i risultati potremo conoscere se il nostro cane è un genio, un incantatore, un social dog, un esperto, un Einstein, uno stratega e molto altro ancora.

Ad ogni profilo appartiene una tipologia di cane ben diversa e, di conseguenza, un tipo di intelligenza diversa: c’è il cane che ama stare insieme agli altri, quello che è uno stratega nato, quello che riesce a ottenere sempre quello che vuole, il cane che è un vero e proprio genio…

Che poi, categorie a parte, tutti i cani sono unici e i loro padroni lo sanno bene: avranno proprio bisogno di un test come questo per il loro Fido?

di Redazione