Set di quadretti motivazionali per arredare casa

Ormai ci stiamo lasciando alle spalle le festività e l’aria della normalità si sta riaffacciando nelle nostre vite: c’è bisogno di una carica in più per affrontare le giornate.

Non venite a dirmi che siete tutti super motivati, riposati, rilassati e ottimisti per questo nuovo anno. Sì, ok, magari lo siete davvero. Anche io mi sento leggermente più positiva pensando ai dodici mesi che mi aspettano, anche se non nego che alterno momenti di panico a momenti di leggerezza e spensieratezza. Ancora, non nego che una parola giusta al momento opportuno non fa male.

Se quella parola però non te la dice nessuno, allora perché non dirsela da soli?

In questi anni ho provato l’ebrezza di accendere il computer e leggere frasi motivazionali sul monitor, scaricate di mese in mese dal web; non era male, il lavoro cominciava con il piede giusto. Solo che poi il monitor si è così riempito di cartelle che quella frase non riuscivo più a leggerla. Tempo fa avevo adottato anche la tecnica dei post-it, ma diciamo che creavano spesso più confusione che altro.

Allora per questo mese abbiamo pensato a una serie di frasi-cartolina da poter stampare e incorniciare: dei quadretti motivazionali che potrete sistemare in qualsiasi stanza, in vari punti della casa – magari quelli strategici, quelli che sapete guardate più spesso, o quelli lasciati lì, soli soletti, e che solo con un tocco di novità meriterebbero il vostro sguardo.

Ne ho creati 6 diversi: sei cartoline con sei diverse frasi da stampare, incorniciare e appendere. Potete scegliere se regalarli, arredare casa o la vostra zona lavoro.

Di seguito le anteprime per il web e i link da cui poterli scaricare.

Quadretto  n.1

Clicca qui per scaricarlo!

03-copia_web
“Oggi è il tuo giorno”

Quadretto  n.2

Clicca qui per scaricarlo!

05-copia_web
“Non smettere mai di sognare”

Quadretto  n.3

Clicca qui per scaricarlo!

04-copia_web
“Non avere paura di essere grande”

Quadretto  n.4

Clicca qui per scaricarlo!

02_web
“Tu puoi fare la differenza”

Quadretto  n.5

Clicca qui per scaricarlo!

06_web
“Esperienza è il nome che ognuno dà ai propri errori”

Quadretto  n.6

Clicca qui per scaricarlo!

01_web
“Se vuoi che i tuoi sogni diventino realtà, non dormirci sopra”

Occorrente

  • stampante a colori
  • cartoncini bianchi A4 per stampante
  • forbici
  • cornice

Procedimento

Scaricate e stampate; i quadretti hanno dimensione cm 13×18 (sia quelli verticali che quelli orizzontali), quindi adatti a piccole cornici. Potreste anche provare a adattare le dimensioni al foglio nel momento della stampa, ma credo siano più carini in formato ridotto, quindi mantenete le proporzioni del file. Buon lavoro.

di Gabriella Carofiglio