Settembre a New York: tra Fashion Week e Broadway Week

 

Cercate un mese perfetto per partire per New York?
Io non ho dubbi, non posso che consigliarvi settembre, il mese ideale climaticamente, ma non solo per la Grande Mela.
La folla dell’estate lascia la città, come anche l’afa, e il clima si fa decisamente più sopportabile in una città che conosce gli estremi di tutto, anche climatici: il grande caldo estivo come anche il gelo invernale. Se si è bravi nella ricerca, proprio a settembre potreste trovare buone offerte per una vacanza a New York: questo mese è infatti un passaggio tra l’estate e la folla del periodo di Natale o dei saldi.

Settembre a New York
L’inconfondibile sky line di New York

Nonostante sembri un periodo posizionato in un limbo, non preoccupatevi: New York non dorme mai e anche in questo mese offre un calendario di eventi decisamente interessante. Tra tutti non posso che suggerirvi due eventi in particolare: la Fashion Week e la Broadway Week. Grande capitale della moda e dello spettacolo, New York è decisamente il posto giusto per le fashion victim, ma anche per gli amanti del palcoscenico!

Visitare New York per la Fashion Week

Settembre a New York
La settimana della moda a New York

E’ la grande anteprima per le collezioni della prossima primavera-estate e si presenta come un susseguirsi di sfilate e feste proprio nel cuore della città che sembra ormai creare le grandi tendenze del momento.

Le date da segnare sono queste: 10/17 settembre 2015. Se non vi siete ancora organizzati, probabilmente troverete qualche difficoltà nel prenotare senza spendere uno sproposito, ma vi consiglio di provare a insinuarvi nella rete con un po’ di pazienza, perché le sorprese sono in agguato.

Settimana della moda a New York
Settimana della moda a New York

Per settembre 2015, la location delle sfilate presenta una novità da tenere presente quando prenoterete l’hotel: per la prima volta, infatti, tutte o quasi tutte le sfilate si svolgeranno a Soho, nelle location di Skylight at Moynihan Station e Skylight Clarkson Sq. Se siete interessati a seguire gli appuntamenti della moda a New York, non potete essere troppo distanti da questo quartiere. Soho ha una gran varietà di offerta alberghiera, quindi non dovreste avere difficoltà a trovare la giusta sistemazione. La via dello shopping per eccellenza rimane la mitica Fifth Avenue celebrata da libri, film e serie televisive: qui troverete tutti i grandi marchi e avrete bisogno di un bel po’ di tempo per visitare tutto e decidere cosa comprare

Se siete a New York per la settimana della moda, comunque non potete esimervi da un po’ di sano shopping. Vediamo allora insieme dove è preferibile darsi allo shopping a New York.

Settimana della moda a New York
La locandina di un film da fashion victim “I love shopping”

In realtà ogni quartiere di questa città presenta le proprie peculiarità e in ognuno troverete qualcosa di interessante da comprare.

Soho è sicuramente il quartiere degli artisti con numerose gallerie d’arte, ma anche negozi di stilisti locali che sono il posto giusto per accaparrarsi qualche capo esclusivo.

Per chi cerca shopping low cost a New York, l’indirizzo giusto è invece Chinatown, dove non è detto si riesca a trovare qualche pezzo interessante e a buon prezzo. Tenete presenti anche i mercatini di strada presenti qua e là soprattutto nei weekend.

Visitare New York per la Broadway Week

Cambiamo faccia alla vacanza con una settimana che celebra il luccichio di un quartiere d’oro di New York: Broadway.

Broadway Week
Broadway Week

E’ la settimana giusta per concedersi uno stupendo spettacolo a Broadway godendo dello sconto del 50%. Per il 2015 le date da appuntarsi sono 7 settembre/20 settembre che racchiudono il periodo d’oro per gli amanti dello spettacolo. Il 2×1 della Broadway Week sostanzialmente permette di vedere due spettacoli diversi al prezzo di uno.

Naturalmente documentatevi come si deve, soprattutto perché non tutti gli spettacoli in cartellone aderiscono ai super sconti della settimana, quindi potete visionare il sito della Broadway Week e da qui scegliere cosa vedere e magari acquistare da subito i biglietti.

musical

Fate attenzione: per acquistare i biglietti bisogna registrarsi al sito e scegliere da subito data e ora degli spettacoli, quindi fate molta attenzione all’organizzazione della vostra vacanza a New York. Pagherete i ticket online con carta di credito e vi arriveranno via mail: stampateli e presentateli alle casse degli spettacoli. Per riconoscere gli spettacoli in offerta basterà adocchiare quelli con il pulsante fucsia (visibilissimo) Buy 2×1 tickets.

di Agnese.C