Sposarsi nel mondo: le 10 location più gettonate

 

C’è chi si sposa a una Convetion di Star Treck, chi in cima a una montagna, alcuni in cimiteri famosi, altri sott’acqua. In America due sposini hanno scelto una ferramenta perché lì si erano conosciuti, una coppia greca ha invece optato per una stazione di servizio.
C’è però chi ama il tradizionale pur ricercando qualcosa di diverso dal comune: insomma se il matrimonio deve essere per regola “da favola”, “da favola” deve essere anche la location.
Le alternative sono tantissime e, a parte il dover superare qualche piccolo scalino burocratico, tutto sarà esattamente quello che avete sempre sognato.

1- Sposarsi alle Mauritius

Dove sposarsi nel mondo
La destinazione più gettonata per sposarsi

Sabbia bianca, mare cristallino e paesaggi incontaminati, non vi sembra lo sfondo ideale per un matrimonio?

Un vero paradiso servito da numerosi tour operator e anche il più scelto dai futuri sposi. Facilmente raggiungibili e con tante strutture a disposizione, un’infinità di location pronte ad accogliere e organizzare il lieto evento. Il resto è fatto dalla bellezza dell’Oceano Indiano.

2- Sri Lanka

Dove sposarsi nel mondo
Sposarsi nello Sri lanka

Stranamente, nonostante lo Sri Lanka non sia particolarmente scelto per un viaggio di nozze, è apprezzato da chi deve sposarsi sul posto.

Le tradizionali cerimonie affascinano i futuri sposi, i luoghi di culto, la natura: lo Sri Lanka è il luogo ideale per un matrimonio indimenticabile fatto di cultura e bellezze naturali.

3- Las Vegas

Dove sposarsi nel mondo
Sposi felici tra gli eccessi di Las Vegas

Tappa ideale di molti viaggi in USA e patria dell’amore libero e dei matrimoni lampo. Las Vegas e le sue tante cappelle tematiche sono l’ideale per chi vuole qualcosa di eccentrico e divertente e, nonostante l’apparenza non propriamente di classe, è molto apprezzato da giovani e non alla ricerca di un posto nel mondo dove sposarsi.

4- New York

Dove sposarsi nel mondo
Un panorama ideale per un album di matrimonio

Il sogno americano è sicuramente la Grande Mela, la capitale di moda, tendenze e serie televisive cult.

Per chi più che le bellezze naturali apprezza la modernità e il glamour, New York è l’ideale. Per le seguaci di Sex and the City c’è la possibilità di sentirsi per un giorno Carry… non comparirete su Vogue con il vostro abito da sposa, ma lo sfondo della città che non dorme mai sarà tutto per voi!

5- Saint Vincent e Grenadine

Dove sposarsi nel mondo
Il panorama di quest’isola selvaggia e sofisticata

Non c’è da chiedersi il perché questa sia una destinazione tanto gettonata: è infatti uno dei pochi paesi dove si può ottenere un certificato di matrimonio con una permanenza di sole 24 ore… Ottimo quindi per un matrimonio con tour dei Caraibi.

La destinazione è poi lontana dalla folla e mantiene un aspetto tranquillo e selvaggio. C’è chi si sposa a piedi nudi sulla spiaggia, chi in barca a vela. Soggiornando al Canouan Resort & The Grenadines Estate Villas potrete scegliere il pacchetto For the Fortunate Two che permette di optare per la cerimonia nella chiesa in stile inglese oppure in spiaggia.

6- Antigua

Dove sposarsi nel mondo
La spiaggia del Carlisle Bay

A metà strada tra Oceano e Mar dei Caraibi è un’altra destinazione Doc delle Piccole Antille. La bellezza delle fotografie di nozze è assicurata. Potete arricchire lo scenario di un resort da sogno come il Carlisle Bay che mette a disposizione il Wedding Celebration che comprende tra l’altro torta, champagne, allestimento dell’altare in spiaggia, book fotografico, fuochi d’artificio sulla spiaggia e cena romantica…. cercate altro per il vostro matrimonio?

7- Thailandia

Dove sposarsi nel mondo
La bellezza delle isole thailandesi

Non poteva mancare la bellezza asiatica della Thailandia apprezzata per vacanze, tour, viaggi di nozze e anche per sposarsi tra spiagge di sabbia bianca e templi.

La bellezza della Thailandia è anche nelle sue enormi possibilità di scelta: non siete obbligati a una vacanza al mare lunga una vita: per i più attivi è possibile anche optare per un tour verso l’interno scoprendo le bellezze storiche e culturali di questo stupendo paese.

8- Barbados

Dove sposarsi nel mondo
Sabbia bianca, mare cristallino e tante palme: il sogno del panorama dei Caraibi

Le piccole Antille si proclamano capitale dei matrimoni nel mondo inserendo in classifica anche la piccolissima isola di Barbados.

Da immortalare sicuramente le stupende spiagge che al tramonto si tingono di rosso. L’isola è così abituata a essere scelta come location per matrimoni che ormai ha un’offerta unica di alternative, compreso il matrimonio sott’acqua oppure in una piantagione di canna da zucchero.

Le strutture più gettonate sicuramente sono The Fairmont Royal Pavilion, ottimo sia per il matrimonio in spiaggia che tra le palme, oppure Cobbler’s Cove, resort che vi regalerà anche una bottiglia di rum con nomi incisi.

9- Messico

Dove sposarsi nel mondo
Musica, mare, colori e cibo piccante

C’è chi è particolarmente attratto dall’allegria di un paese come il Messico. I suoi colori sgargianti, il mare, la musica i sorrisi e il cibo piccante sembrano essere il giusto sfondo di numerosi matrimoni.

Insomma il Messico è l’ideale per un matrimonio da sogno e contemporaneamente per una vacanza attiva e divertente. Dalle spiagge di Cancun si può arrivare ai siti archeologici della penisola dello Yucatan per poi puntare il centro e la modernità della costa sud. Un mondo infinito fatto di profumi e tradizioni uniche.

10- Jamaica

Dove sposarsi nel mondo
Lungo la spiaggia di Negril

Sono molti quelli che alla classica marcia nuziale preferiscono un po’ di sano reggae tanto che la Jamaica è uno dei paesi più scelti per un matrimonio all’estero.

di Agnese.C