State insieme a un uomo narcisista? Ecco 3 cose da sapere

Siete innamorate di un uomo narcisista? Come fare a riconoscere le caratteristiche di un compagno di questo tipo? Beh, in fondo non è così facile, anche perché sappiamo che l’amore è cieco, ma il narcisismo si fa vedere eccome in una persona, impossibile non vederlo. Non pensate di cambiarlo, perché lo spirito da crocerossina che alberga in noi deve finire. Poi considerate questi tre aspetti e se il vostro uomo li ha tutti, forse è giunto il momento di farsi qualche domanda.

L'uomo narcisista pensa sempre e solo a se!
L’uomo narcisista pensa sempre e solo a se!

1- So sente sempre super importante

E’ sempre lui al centro di ogni discussione. Tutto quello che fate, lo fate in base alle sue necessità e alle sue esigenze, a voi non ci pensa mai, le conversazioni girano sempre intorno a lui, mai intorno a voi e ai vostri interessi. Questo è un rapporto unilaterale, non di coppia!

2- Non prova empatia per nessuno… voi comprese!

Non si mette mai nei panni di un’altra persona, non prova sentimenti di conforto nei confronti di qualcuno che ha bisogno, sminuisce sempre i problemi degli altri perché i suoi sono decisamente maggiori. Davvero una bella persona… o no…

3- Ha molta autostima, ma distrugge la vostra

Quello che dite voi non conta, non ascolta mai i vostri consigli o i vostri appunti, perché lui pensa sempre di avere la risposta giusta a tutto. Sai che noia frequentarlo?

di Redazione