Tatuaggi gratis per le donne vittime di violenza

 

Un giorno di due anni fa nel suo studio di Curitiba, in Brasile, Flavia Carvalho ha ricevuto la visita di una donna che le ha cambiato la vita: questa ragazza voleva un tatuaggio per coprire una grande cicatrice sull’addome, che le era stata fatta da un ragazzo in discoteca, che, dopo che lei aveva rifiutato le sue avance, l’aveva ferita con un coltello. Da allora ha deciso di regalare un tatuaggio gratis per coprire le cicatrici di tutte le donne vittime di violenza e che hanno subito un intervento di mastectomia, per dare loro un segno di speranza.

tatuaggio-vittima-violenza-ferite
Flavia Carvalho regala tatuaggi alle donne vittime di violenze

Il progetto, ribattezzato “La pelle dei fiori“, non regala semplicemente un tatuaggio, ma qualcosa di più: regala un modo per dimenticare, per superare, per andare avanti a tutte quelle donne che portano sul loro corpo i segni evidenti di violenze e abusi.

tatuaggio-vittima-violenza-fiori
In questo modo copre artisticamente le loro cicatrici.

Quando ho iniziato questo progetto non mi aspettavo tutta questa attenzione da parte dei media, lo faccio perché voglio aiutare non per farmi pubblicità”.

tatuaggio-vittima-violenza-vicatrici
I suoi disegni sono messaggi di speranza!

Nel suo studio tantissime le donne vittime di violenze che hanno voluto così voltar pagina, facendo nascere dei fiori da quelle cicatrici indelebili. Ma anche alcune donne che hanno subito un intervento di mastectomia, per nascondere i segni della chirurgia e iniziare una nuova vita.

tatuaggio-mastectomia
Recentemente ha anche aiutato una donna che ha subito una mastectomia.

Davvero un bel progetto!

di Redazione