Terme low cost: coccolarsi spendendo poco

 

Fanno bene alla salute e immergono in un’atmosfera di pace e tranquillità totalmente opposta ai ritmi normali di vita: ecco allora che una vacanza alle terme è la fuga che ormai tutti, soprattutto il mondo femminile, sognano.
Tuffarsi nelle acque termali è un vero toccasana per gli individui stressati dell’epoca moderna e soprattutto per le mamme tuttofare di oggigiorno che scappano volentieri da marmocchi, mariti e impegni sia domestici che lavorativi per un weekend alle terme, magari con un gruppo di amiche.

Ma come fare a regalarsi un weekend alle terme che sia abbastanza low cost da poterne rubare l’importo al budget familiare?
Nessun problema: le terme ormai si stanno attrezzando, dando la possibilità a una fascia ben più ampia di clienti di poter approfittare di un weekend benessere.

Ecco, allora, la corsa alle terme low cost dove coccolarsi spendendo il giusto e tornando a casa del tutto rigenerati.

1- Le terme di Merano

Terme low cost in Italia
L’esterno delle terme di Merano

Low cost sì, ma con stile! Non mettetevi in testa che spendendo di meno e organizzando un weekend benessere low cost dovrete rinunciare a un ambiente di classe. Le terme di Merano si trovano proprio nel cuore della città e racchiudono ben 15 piscine interne più le esterne, i percorsi Kneipp, le vasche fitness e via dicendo. Stupendo anche il parco, ideale per una passeggiata nel verde.

2- Le terme dell’Emilia Romagna 

Terme low cost in Italia
Massaggi e trattamenti a ogni prezzo

Dare un solo nome per le terme dell’Emilia Romagna è un vero sacrilegio. L’offerta è amplissima e tra le tante strutture in molte presentano tariffari decisamente vantaggiosi.

Un esempio sono le Terme di Salvarola, ospitate in un antico edificio ricco di percorsi d’acqua, sale relax, sale massaggi e via dicendo.

Struttura di buona qualità e prezzi low cost è anche quella delle Terme di Porretta, forse più semplici delle altre, ma sicuramente con numerosi trattamenti da poter scegliere, tutti a prezzi abbordabilissimi.

 3- Terme di Saturnia

Terme low cost in Italia
L’esterno delle terme di Saturnia

Sono il fiore all’occhiello dei centri termali del centro Italia. Le acque sulfuree di questo centro in provincia di Grosseto sono conosciute ormai da tempi antichi e, oltre agli spazi interni, è piacevole godere delle acque termali negli spazi esterni con cascate naturali.

4- Terme a cielo aperto

Terme low cost....
Il vero low cost? un bagno in una “pozza” a cielo aperto!

Nel centro Italia, soprattutto nella provincia di Viterbo, è facile potersi dedicare un bagno termale totalmente gratuito. Anche se non si può parlare di un weekend benessere, i giovani laziali adorano nei fine settimana, anche invernali, cercare queste pozze naturali totalmente free e sfidare le intemperie al buio per immergersi nelle acque calde. Vi assicuro che dopo una serata in giro, il passatempo può essere molto piacevole.

5- Abano terme

Terme low cost in Italia
Il bello di piscine riscaldate rilassanti

Molti le conoscono come le terme Euganee e sono tra le stazioni termali più famose in Europa per i fanghi termali. Oltre alla possibilità di numerosi percorsi termali, i dintorni delle terme permettono molti passatempi come trekking e bicicletta per un weekend decisamente dedicato al proprio corpo.

 

di Agnese.C