Terme sotto la neve

Dalla Val di Fassa al Trentino Alto Adige, le località termali sono invitanti anche in inverno. Potrete rilassarvi e godervi ottimi trattamenti termali sotto la neve. Unite lo sport al relax ed alla rigenerazione: fate una vacanza in uno dei centri termali che abbiamo selezionato per voi, rigenererete mente e corpo.
I complessi termali in Italia sono veramente tantissimi: è stato alquanto difficile selezionare i più interessanti. Il Trentino Alto Adige stravince a mani basse: le acque provenienti dalle sorgenti alpine sono assolutamente l’ideale per il trattamento di cure specifiche rigeneranti per la pelle. Centri termali interessanti si trovano anche a Merano in SudTirol oppure nella intramontabile Ischia, una delle più note del Sud Italia.

terme_8
Terme di Merano

1. Le Terme di Comano

terme_3
Terme di Comano

Con una temperatura costante di 27 gradi, le Terme di Comano sono particolarmente indicate per la cura della pelle, come per la psoriasi e la dermatite atopica, e delle infiammazioni delle vie aeree. Scegliere il Trentino è l’ideale per chi vuole prenotare delle vacanze invernali insieme a tutta la famiglia, all’insegna del relax e del divertimento. Potrete acquistare la speciale Card riservata ai trattamenti della Comano Valle Salus. Attività per i bambini, trattamenti specifici di cura termale, musei da visitare e sport da praticare, questo territorio ha ottenuto il riconoscimento Riserva della Biosfera Unesco grazie alla ricca biodiversità, ma anche alle testimonianze culturali e all’utilizzo sostenibile delle risorse naturali. Scegliete il benessere d’inverno alle Terme di Comano.

2. Terme di Dolomia

Siamo sempre in Trentino: le Terme di Dolomia rappresentano una meta interessante per gli amanti dello sport e del benessere. Anche qui l’offerta turistica assicura numerose opportunità, dal risveglio energetico prima di affrontare le piste innevate al totale relax del centro termale.  Dalle Dolomiti proviene l’acqua termale Alloch, dotata di proprietà antinfiammatorie, miorilassanti, detergenti, lenitive, antiseborroiche e cheratoliniche. I trattamenti tra cui scegliere sono tantissimi, dal Bagno termale idroterapico con massaggio subacqueo al lettino effervescente con acqua termale. I pacchetti vacanza sono da non perdere: consultateli!

3. Le Terme di Bormio

terme_5
Terme di Bormio

Idee regalo per Natale alle Terme di Bormio: pacchetti promozionali, soggiorni, percorsi benessere, attività sportive, strutture ricettive. Ce n’è veramente per tutti i gusti. Il parco termale si alimenta di un’acqua che proviene dalla sorgente Cinglaccia, dove sgorga ad una temperatura oscillante tra i 37 ed i 40 gradi centigradi, e che ha notevoli proprietà curative e rigeneranti. Per una coppia può essere molto interessante il pacchetto weekend a soli 115 euro, con ingressi giornalieri alla zona benessere e massaggi dalla diversa durata. Le tariffe non sono assolutamente proibitive e rispondono alle esigenze di grandi e piccini, soprattutto per famiglie e coppie desiderose di relax.

4. Le Terme di Pré Saint Didier

terme_6
Terme di Pré Saint Didier

Siamo ai piedi del Monte Bianco, le Terme di Pré Saint Didier sono un vero e proprio gioiello italiano. In Valle d’Aosta dimenticherete completamente lo stress quotidiano e potrete ristabilire un’armonia invidiabile tra mente e corpo, in totale sinergia con il vostro essere. Se state pensando a qualcosa di veramente esclusivo per questo periodo natalizio, le Terme di Pré Saint Didier riservano la notte di Capodanno in esclusiva nell’Alpine spa del QC Termemontebianco. In un’oasi romantica, nel bel mezzo delle Alpi italiane, potrete godere di un trattamento ed un’esperienza unica.

5. Il rifugio Bella Vista (Val Senales)

terme_7
Rifugio Bella Vista

Nel segno dell’esclusività e del lusso più sfrenato, il Rifugio di Charm Bella Vista è posto a 2845 metri di quota tra i ghiacci della Val Senales. Lasciate che la natura vi accolga e possa farvi apprezzare la serenità alpina. Tra le offerte più convenienti ci sono quelle che riguardano il pernottamento e gli skipass: sulla base delle notti del soggiorno ci potranno essere sconti e promozioni ad hoc.

Fonte: hotelopinione.com; visittrentino.it; chaletgardenia.it; cdn1.buuteeq.com; schoeneaussicht.it; comunicati.net.

di Valentina Varlese