Timore delle donne al volante? Da oggi non saranno più un problema

 

Donna al volante pericolo costante” dice il proverbio: è vero, forse un fondo di verità c’è, ma siamo sicure che dipenda sempre e solo da noi donne e non dall’auto che guidiamo?
Se siete alla ricerca di una nuova auto e cercate un’affidabile compagna, leggendo l’articolo troverete l’auto che farà sicuramente al caso vostro, assecondando ogni tipologia di guidatrice…
E voi, quale tipo di donna al volante siete?

RENAULT TWINGO III (B07) PHASE 1
Che tipologia di donna al volante sei?

 

L’imbranata 

Magari siete neo patentate e non ancora molto pratiche di 4 ruote o fate parte della schiera di coloro che guidano solo se strettamente necessario.
Il parcheggio vi mette ansia, per non parlare del vostro incubo peggiore: salite e discese su cui fare manovre improponibili.
Credete che lo sterzo sia paragonabile a quello delle macchinette del luna park, dove solo bicipiti da urlo possono farvi guidare agevolmente. Avete mai pensato che il problema possa essere risolvibile?

Nuova Renault Twingo è perfetta per coloro che hanno poca dimestichezza alla guida: con l’assistenza alla partenza in salita, la retromarcia guidata con telecamera e un raggio di sterzata record di 4,3 metri che garantisce una manovrabilità assoluta, vi aiuterà sicuramente a prendere maggior confidenza con la guida in sicurezza… e a evitare qualche danno!

L’ansiosa

“L’hai sentito? Cos’è stato?”
“Avrai preso un sassolino, non è niente…”
“Ma no, aspetta, fermiamoci, meglio controllare!” 
“Ripartiamo?!”
“No… E se si ferma l’auto, ci tamponano e non si apre poi l’airbag?”

Scena familiare? Se la risposta è sì allora fate parte del gruppo delle ansiose, ma anche per voi Nuova Renault Twingo offre alcune novità, in primis airbag per tutti i passeggeri (due frontali e due laterali per una sicurezza assoluta).
Se siete anche mamme (sempre ansiose), avrete sia la possibilità di posizionare in ben tre sedili i seggiolini dei vostri bambini e di ancorarli in tutta sicurezza con gli attacchi ISOFIX!
Infine, siate serene per possibili tamponamenti: la macchina ha un telaio super affidabile e il cofano anteriore e il parafanghi sono di un nuovo materiale plastico che attenua ogni tipo di urto!
Adesso siete più tranquille?

RENAULT TWINGO III (B07) PHASE 1
Auto sportive e compatte sono l’ideale per un giro in città

La sprintosa

La sprintosa è la donna che non sta mai ferma, sempre in movimento e con mille hobby (spesso molto ingombranti!). Per voi il problema solitamente è come trasportare la vostra bicicletta, i vostri 5 cani, la tavola da surf… Per non parlare dei mille piccoli oggetti di cui avete necessariamente bisogno quando siete fuori casa. La Nuova Renault Twingo può aiutare anche voi grazie al nuovo sistema Flexicases®: potrete comporre i vani portaoggetti dell’auto a seconda delle vostre esigenze, senza dimenticare che il bagagliaio diventa un unico vano con una notevole capacità di carico (fino a 2,3 m di lunghezza).

E quando la vostra macchina sarà sgombra potrete tirare fuori il vero sprint che è in voi con la guida sportiva!

RENAULT TWINGO III (B07) PHASE 1
Un auto per ogni tipologia di donna al volante

 

La tech-addicted

Lo sappiamo che voi donne amanti della tecnologia avete bisogno di una guida che tenga conto della “connessione”.
Odiate gli auricolari, ma amate parlare con le amiche mentre guidate in relax e la musica di sottofondo è conditio sine qua non per farvi utilizzare una 4 ruote.
Grazie al sistema R & GO® (utilizzabile attraverso l’apposita applicazione dello smartphone, disponibile per Android e iOS) potrete avere il pieno controllo della vostra auto e del vostro smartphone: gestione dell’autoradio dal display, radio via Web, telefonate in viva voce con il Bluetooth® integrato e la funzione di sintesi vocale “SMS to speech”.
Non fate l’errore di dimenticarvi del navigatore Copilot Live®, con cui potrete seguire il vostro itinerario senza perdere le coordinate GPS dopo aver scollegato il vostro smartphone, comodo vero?

RENAULT TWINGO III (B07) PHASE 1
Per le amanti dello shopping un auto che si parcheggia ovunque

L’amante dello shopping

Abbandonate il cliché del fidanzato-facchino che vi scarrozza per tutto il centro città portandovi le borse, pacchi e pacchetti. Adesso potrete fare tutto da sole!
Nuova Renault Twingo è piccola, versatile, leggera e maneggevole, rendendola la perfetta compagna di shopping e tutto grazie al motore posteriore: grazie a quest’innovazione il raggio di sterzata arriva fino a 4,3 m, consentendo parcheggio e manovra dell’auto in spazi ridotti, una posizione di guida rialzata e una silhouette compatta con una lunghezza ridotta di ben 10 cm.

Grazie all’impegno della casa automobilistica francese, inoltre, è conforme alla politica Renault ECO2 e rispetta la normativa antinquinamento EURO 6, perfetta per girare in tutte le zone delle grandi città, anche quelle a traffico limitato.

 

di Giordana Moroni