Torna la vecchia e cara Polaroid

Nostalgici degli anni Ottanta, ecco un gradito ritorno del quale sarete sicuramente felici e contenti. Il 13 settembre scorso, Polaroid Originals, nuovo brand dedicato alla fotografia analogica istantanea, ha lanciato, in occasione dell’80esimo anniversario della nascita di Polaroid, fondata da Edwin Land nel 1937, un nuovo modello di macchina fotografica: ecco a voi Polaroid OneStep 2, la nuova fotocamera analogica istantanea, degna erede della Polaroid OneStep, che 40 anni fa ha rivoluzionato il mondo della fotografia.

Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid Originals, spiega: “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte ritorno della fotografia analogica istantanea Questa crescente richiesta va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico ed impossibile da riprodurre”.

Polaroid OneStep 2 utilizza lo stesso sistema semplice punta-e-scatta del predecessore: ha un potente flash integrato, un carica batterie con cavo USB, una batteria a lunga durata, un timer per poter effettuare gli autoscatti. E’ una fotocamera moderna e attuale, che però strizza l’occhio al modello originale, che è rimasto nei nostri cuori.

Insieme a Polaroid OneStep 2, Polaroid Originals presenta anche la nuova generazione di pellicole con formato originale, a colori, in bianco e nero e con una nuova gamma di edizioni speciali. Le pellicole propongono toni incantati che hanno reso famosa Polaroid: le nuove pellicole possono essere utilizzate sia per le fotocamere istantanee analogiche di nuova generazione come OneStep 2, sia per i pricipali modelli delle fotocamere Polaroid vintage.

Polaroid Originals, inoltre, metterà in commercio anche fotocamere Polaroid vintage ricondizionate: “Quando ti capita di dover catturare un istante e riunire delle persone, non c’è niente di meglio che scattare una Polaroid“ e la generazione degli anni Ottanta lo sa bene!

Polaroid OneStep 2 sarà in vendita al pubblico al prezzo di 119.99 euro: un regalo perfetto per Natale, non credete?

di Redazione