Tripadvisor non venderà più i biglietti per le attrazioni con animali

 

Tripadvisor dalla parte degli animali: sia la piattaforma principale che il servizio di prenotazione Viator non venderanno più biglietti per le attrazioni turistiche con animali selvatici o con specie in via di estinzione tenute in cattività. Quindi banditi da Tripadvisor i biglietti per le gite in elefante, la nuotata col delfino e le coccole alle tigri. La decisione è frutto di mesi di ricerche condotte insieme ad associazioni come PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), AZA (Association of Zoos and Aquariums) e GWC (Global Wildlife Conservation).

Delfini con la loro allenatrice
Delfini con la loro allenatrice

Tutte le attrazioni a tema animale, anche quelle non più prenotabili, rimarranno comunque sul sito nella sezione dedicata alle revisioni e saranno contrassegnate con l’icona di una zampa con tanto di collegamenti a siti e portali dedicati agli animali e alla loro tutela.

Tutto nasce dalla constatazione che dai 2 ai 4 milioni di turisti ogni anno pagano per visitare le attrazioni considerate dannose per il benessere animale. Inoltre le recensioni su Tripadvisor di queste attrazioni non parlano mai del benessere animale. Zoo e parchi acquatici rimarranno comunque prenotabili, ma non le attrazioni non conformi alla nuova politica.

Foto: Wikimedia

di Laura Seri