Tutti i ponti che le festività del 2017 ci regaleranno

Ammettiamolo, il 2016 non è stato un anno che ricorderemo volentieri. E non ci riferiamo solo ai fatti di cronaca internazionale e al fatto che, essendo un anno bisesto, è stato vissuto malissimo dalla maggior parte di noi (e in molti casi, a ragion veduta!). Anche per quello che riguarda i ponti, il 2016 è stato un anno disastroso. Basta vedere quando cadono le festività di Natale e Capodanno: di domenica, così addio ponte lungo per poter sperare in una bella vacanzina… Non temete, però, perché il 2017 sarà tutta un’altra cosa.

Ma che bel calendario abbiamo quest'anno!
Ma che bel calendario abbiamo quest’anno!

– 6 gennaio

Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita il vecchio proverbio. E, infatti, il giorno dell’Epifania cade proprio di venerdì, così da poter contare su tre giorni di festa per gli ultimi sprazzi delle feste di fine anno.

– 25 aprile

La Festa della Liberazione cade di martedì: così possiamo contare su un bel ponte, che dal venerdì sera ci permette di avere ben quattro giorni a disposizione per gli spostamenti o per il riposo. Non male, vero?

– 01 maggio

E veniamo alla festa dei Lavoratori, il primo maggio. Il prossimo anno cadrà di lunedì: un bel weekend lungo in un mese gradevole come maggio, cosa volere di più?

– 2 giugno

E la Festa della Repubblica? Ecco un altro bel venerdì rosso: tre giorni di fila a giugno, si può andare al mare!

– 01 novembre

Il giorno di Ognissanti cade di mercoledì… Non c’è ponte, ma rende la settimana divisa in due e possiamo riposarci.

– 08 dicembre

L’Immacolata Concezione cade di venerdì: si può andare a sciare!!!!! Per i milanesi va ancora meglio, visto che il giorno prima è Sant’Ambrogio, patrono della città meneghina.

– 25 dicembre

Natale quest’anno è di domenica, una fregatura. Ma il prossimo anno è lunedì e se ci attacchiamo anche Santo Stefano, giorno rosso che lo segue, possiamo contare su quattro giorni tutti per noi.

– 01 gennaio

E’ di lunedì: il più bel lunedì di tutto l’anno!

di Redazione