Tutti in Riviera per la Riccione Design Week 2015

 

Una città intera si mette in mostra per incoraggiare la creatività giovane nella moda e nel design. È il Riccione Shopping Festival che dal 4 luglio 2015 mette in scena eventi, notti bianche dello shopping mostre all’interno dei principali negozi e hotel. Ma non solo: dal 17 al 19 luglio 2015 è la volta del design con la prima Riccione Design Week.

Riccione Shopping Festival
Riccione Design Week

I talenti del design autoprodotto e di piccola serie, selezionati tra i partecipanti delle edizioni 2013 e 2015 da Open Design Italia in collaborazione con Riccione Shopping Festival, esporranno le proprie opere all’interno dei migliori negozi.

Si disegna così una “road map” della creatività tra Viale Ceccarini, Viale Dante e altre importanti vie della città in cui il design è giustapposto alla moda ricercando contrasti e assonanze tra gli oggetti esposti.

L’iniziativa è organizzata e realizzata da Riccione Shopping Festival, Cna Federmoda in collaborazione con Open Design Italia.

I designer selezionati: 3SIGN, Antonietta Casini, Arturonoce, Atelier di Cucina, Atelier Macramè, Aude, Mauro Borella, Cinzia Carantoni, Giulia Ciuoli | Pamphile, Creazioni Zuri, Defacts, Doke design, ELECKTRO-CHIC, Fabbricasei, Alessandra Firrito, Ezio Gabrieli, Laboratorioframe, Little Italo, Mrnico, Nearch, Nullame, Massimiliano Alberto Ravidà, Sudisegno, Swingdesign, Urge Design, Wav Clothing, WoodArt Km Zero.

Fonte foto: pagina Facebook Riccione Design Week

di Redazione