Twitter sostituisce le stelle con i cuori

 

Dite addio alle stelline di Twitter che ci permettevano di mettere tra i preferiti i tweet che volevamo: adesso arrivano i cuoricini… E il social network diventa più “romantico”. Una novità già anticipata da alcuni rumors, ma adesso è ufficiale: Twitter abbandona le stelle, per darsi ai cuoricini. Sempre più simile a Facebook, se pensiamo che il cuore si chiama proprio “Like” o “Mi piace”, funzionalità già presente da tempo sul social network “rivale”.

twitter-cuore
I cuori sostituiscono le stelline

Se volete esprimere il vostro apprezzamento a un tweet, il vostro “Mi piace”, per intenderci, non troverete più la classica stelletta, ma un bel cuoricino. Quando cliccate, il cuore diventa rosso, proprio come su Instagram. Perché questo cambiamento? Pare che le stelle confondessero gli utenti…

Il cuore, invece, è un simbolo universale che va oltre le lingue, le culture e i fusi orari. Il cuore è più espressivo, consente di convogliare una serie di emozioni e di connettersi più facilmente con le persone. E, secondo i nostri test, agli utenti piace“.

twitter-cuore2
Se lo cliccate il cuore diventa rosso!

Il pubblico ha amato i cuori su Periscope, quindi magari li ameranno anche sui tweet, anche se i puristi storcono un po’ il naso per questo cambiamento. Anche perché assomiglia tanto a Facebook, troppo… Non è che Mark ha acquisito anche Twitter nella notte, nella sua “foga” di comprare tutto?

Il nuovo sistema sarà visibile sull’app ufficiale di Twitter per iOS, Android, Windows 10 nel nuovo aggiornamento, ma è visibile anche su internet, su TweetDeck e sulle app Vine.

di Redazione