Un originale mini ufficio in una roulotte

 

Lavorare in mobilità, grazie a tablet, smartphone e nuove tecnologie, è una realtà sempre più presente nella nostra società: alzi la mano chi lavora solo in ufficio… Saranno pochissime rispetto a quelle delle persone che, invece, la alzeranno per dire che capita spesso di lavorare non alla scrivania, ma mentre si è in viaggio, in movimento, in mobilità appunto… Lo studio belga FIVE AM ha preso al volo questa nuova tendenza, proponendo un ufficio sulle ruote: sì, perché è realizzato in una roulotte!

ufficio-roulotte1
L’ufficio mobile #dojowheels

Un ufficio mobile, facilmente trasportabile ovunque, per potersi spostare e magari raggiungere a domicilio i potenziali clienti o i collaboratori, per poter lavorare veramente in mobilità, ma con tutti i comfort di un ufficio “reale”. Insomma, un vero e proprio ufficio che si sposta insieme a noi: loro lo hanno definito #dojowheels, questo il nome dato alla roulotte che al suo interno contiene tutto il necessario.

ufficio-nella-roulotte
Dentro ci sono tutti i comfort

Sembra una roulotte per andare in vacanza, ma dentro nasconde una scrivania che è a scomparsa… E poi, c’è un divano, che diventa letto quando la scrivania scompare!

ufficio-nella-roulotte2
C’è anche un divano che diventa letto

Ovviamente ci sono anche scaffali, per poter tenere tutto in ordine.

Fonte foto: Designmilk

di Redazione