Un poliziotto sta per arrestare una tossicodipendente, poi nota qualcosa e le loro vite cambiano per sempre.

E’successo il 23 Settembre 2017. Ryan Holets poliziotto di Albuquerque e padre di 4 bambini, vede una coppia di senzatetto seduta al bordo di un marciapiede davanti ad un supermercato. Insospettito il poliziotto si avvicina e nota che la coppia si sta iniettando eroina, ma guardando meglio, nota una cosa che lo lascia senza fiato:

la donna era incinta ed anche di parecchi mesi. Le prime parole del poliziotto sono state: “ucciderai tuo figlio”. La donna, Crystal Champ, è scoppiata in un pianto a dirotto. Cominciò a raccontare la storia della sua vita e disse a Ryan, che viveva per strada da due anni e che si drogava da quando era adolescente. Molte volte aveva provato a smettere e molte volte era stata anche in centri specializzati per i tossicodipendenti, ma non era mai riuscita a smettere. Ryan non pensava che quella donna, ma sopratutto il bimbo che portava in grembo,  avrebbe cambiato la sua vita. Dopo aver raccontato la sua vita, infatti, Crystal disse al poliziotto che voleva dare il suo bambino in adozione, voleva qualcosa di migliore da offrirgli. A Ryan si spezzo il cuore. Tantissime volte era capitato di dover fare di più all’uomo ma ogni volta si è sentito impotente.

A quel punto l’ufficiale, chiede a Crystal se era propensa ad adottare il suo bambino proprio a lui. Sapeva che poteva fare molto per quel bimbo e non ci pensò troppo su. Sapeva di dargli una casa sicura e affetto così, senza neanche consultarsi con sua moglie Rebecca, prese accordi con Crystal.

Una volta tornato a casa anche sua moglie fu subito entusiasta. Così poche settimane più tardi, Ryan e Rebecca sono andati in ospedale e sono diventati i genitori di Hope,

la figlia di Crystal. Molte volte, i bambini che nascono da donne tossicodipendenti, sono affetti dalla NAS, la “sindrome di astinenza neonatale”.

Ma dopo essersi sottoposta a cure adeguate, adesso Hope gode di ottima salute. In futuro i neo genitori, vorrebbero raccontare la loro storia ad Hope, e vorrebbero che Crystal facesse parte delle loro vite.

Il poliziotto e la senzatetto credono che sia stato il fato a farli incontrare.“Abbiamo bisogno di più persone come Ryan e sua moglie” ha dichiarato Crystal.

di Ivan