Vacanze last minute: tutte le app per organizzarle

 

Organizzare una vacanza last minute non è da tutti, c’è chi preferisce sedersi con calma, pensare, pianificare, organizzare… ma se la voglia di vacanza è tanta e il tempo a disposizione è molto poco, utilizzare le app giuste vi aiuterà a organizzarvi meglio e reperire tutte le informazioni utili in brevissimo tempo!

Voli e alberghi

Ci sono tante app e soluzioni diverse per cercare e prenotare voli e alberghi, dipende cosa cercate.

Se intendete cercare solo alberghi, scaricate assolutamente Hotel Tonight, applicazione gratuita disponibile per iOS, Android e Windows Phone; come sempre l’alternativa alla camera d’albergo rimane l’alloggio e su questo Airbnb (gratis per iOS e Android) è imbattibile!

 

hotel
Hotel Tonigh e Airbnb per iOS

Se cercate solo il volo, la scelta migliore da anni ormai è Skyscanner (gratis per iOS e Android), capace di trovare in brevissimo tempo le offerte volo migliori.

Ovviamente sono disponibili anche tante app per cercare e prenotare contemporaneamente sia volo che albergo: il sito Volopiuhotel.com ha messo a disposizione per i suoi clienti anche un’app gratuita per iOS e Android, mentre una valida alternativa rimane Momondo, anche questa gratis per iOS e Android.

 

voli
Volopiuhotel e Skyscanner per iOS
momondo
Momondo per iOS

 

La valigia

Una volta scelta la meta del vostro viaggio è tempo di fare la valigia!

App come Packing Pro (€2.99 per iOS) o Holiday Checklist (gratis per Android) vi aiuteranno a preparare la vostra valigia senza dimenticarvi nulla, dividendo gli oggetti per tipologia o per persona.

PackPoint (gratis per iOS e Android),però, è un’applicazione con una marcia in più perché, oltre a ricordarvi tutto il necessario, sarà lei a suggerirvi cosa dovreste mettere in valigia: dopo aver risposto ad alcune domande, come il vostro sesso, età, tipo di vacanza e località, l’app vi fornirà una lista specifica creata appositamente sul profilo che le avrete fornito.

 

valigia
Packing Pro e PackPoint per iOS

 

Noleggio

Partendo dal presupposto che avere sempre con voi un’app o un sito di fiducia per il noleggio auto può essere sempre utile, se avete organizzato una vacanza all’ultimo minuto magari gli spostamenti sono il dettaglio a cui avete pensato meno. Rentalacar.com (gratis per iOS e Android) e IzziRent  (gratis per iOS, Android e Windows Phone) sono due applicazioni molto affidabili che comparano i siti di tutte le agenzie di noleggio auto nella zona offrendovi il servizio migliore.

Per chi non fosse pratico di noleggio auto, vi consigliamo di fotografare in sede di contratto i moduli che dovrete firmare ed eventuali danni pre-esistenti sull’auto che avete noleggiato.

 

noleggio
Rentalcar.com e IzziRent per iOS

 

Non ci resta che augurarvi buone vacanze!

Credits: techweekeurope.co.uk, hotelpromobook.com, assodigitale.it

di Giordana Moroni