Valentina Persia e le cantanti di oggi

Valentina Persia è una tempesta d’estate, un terremoto, un uragano, un fiume in piena. Non ci sono le parole adatte a descrivere questa bravissima artista che sa usare le parole, le espressioni facciali, i movimenti del corpo e il tono della voce per mettere allegria a chi la ascolta. Valentina non ha bisogno di presentazioni: il suo nome sui manifesti è una garanzia di successo…

Nel 1994 una giovane Valentina Persia conquistava il cuore degli italiani durante la trasmissione “La sai l’ultima?” condotta da Pippo Franco. Il suo modo di raccontare le barzellette piacque da subito e Valentina riuscì a vincere la gara. Da allora non si è più fermata. Gli italiani la adorano e ogni volta che organizza uno spettacolo i biglietti si vendono in men che non si dica.

Quello che non molti sanno è che Valentina era già entrata nel mondo dello spettacolo “in punta di piedi”… letteralmente. Perché, nel 1985, aveva iniziato la sua carriera artistica, nella stagione di lirica e balletto, alle Terme di Caracalla. Solo 5 anni dopo, Valentina ha conseguito il suo Diploma di Ballerina Solista presso l’Accademia nazionale di danza. Possiamo dire, dunque che è una vera artista a 360°: danza, teatro, cinema, spettacolo, televisione…

Nel video che vi vogliamo proporre la bravissima Valentina prende di mira, con ironia, le cantanti… Parla sia di quelle di oggi, sie di quelle di ieri e non risparmia nessuno. La sua pungente ironia fa ridere di gusto. Non usa termini complicati e questo le permette di arrivare dritta al cuore delle persone.

Ci sono molti comici nel nostro paese ma, possiamo dire senza sbagliare, che Valentina è uno dei migliori. Un tesoro artistico da conservare con cura. La verace e ruspante Valentina non fa sconti a nessuno e ascoltandola, il divertimento è garantito.

Adesso, dopo avervi detto tutto questo, vi invitiamo a vedere il suo divertentissimo video qui sotto