Viaggi di nozze: le tendenze che impazzeranno nel 2017

5 destinazioni per esprimere i trend più forti dei viaggi di nozze

Dopo lo stress dell’organizzazione del matrimonio in ogni suo dettaglio, pensare al viaggio di nozze è un piacere e quasi una liberazione ecco allora un motivo per non perdersi le nuove tendenze del 2017.

Naturalmente la scelta della destinazione del vostro viaggio di nozze dipenderà da alcuni fattori come i giorni che avrete a disposizione, il periodo del vostro matrimonio e non per ultimo il vostro budget (anche se in molti inseriscono il viaggio in liste nozze aperte in agenzia dove i parenti versano i loro regali di matrimonio).

Con il passare degli anni è diventato sempre più evidente come i neo sposi preferiscano avventura e scoperta da associare a un po’ di relax e non più villaggi in cui chiudersi con animazione e all inclusive per l’intero periodo.
Insomma per un viaggio speciale da ricordare tutta la vita si vuole un’esperienza unica e questo fa capire anche perché attirino sempre di più paesi come la Nuova Zelanda, il Canada e l’Oriente.

Quali sono i paesi di tendenza per i viaggi di nozze 2017?

Brasile

Tendenze 2017 viaggi di nozze

Brasile

Resiste il Brasile che con i giochi olimpici di quest’anno ha guadagnato nuova pubblicità, ma anche numerose infrastrutture…. Oltre comunque le molte polemiche.
Il periodo migliore per visitare il Brasile è sicuramente il nostro inverno che, a stagioni invertite, corrisponde alla loro estate. Rimane il fatto che stiamo parlando di un paese tanto grande da non poter dare una situazione climatica unica, suggerendovi di analizzare le temperature nello specifico del tour che avrete in mente.

Questo anche per il fatto che il Brasile permette un’infinità di varianti regalando zone di mare stupende, città interessanti, ma anche bellezze naturali uniche nell’entroterra, come le cascate di Iguacu, uno spettacolo da lasciare senza fiato ammirabile sia dal Brasile che dall’Argentina.

[inline-related id=”88547″]

Australia… ma anche Nuova Caledonia

Tendenze 2017 viaggi di nozze

I koala dell’Australia

Anche l’Australia da qualche anno è diventata una delle mete più ambite dai viaggi di nozze. Le distanze non spaventano più e un viaggio di nozze, in genere con maggiori disponibilità di giorni rispetto a normali ferie, è il periodo migliore per decidere una vacanza alla scoperta di questa parte di mondo.

Insomma questa area del Pacifico, fino a qualche tempo inesplorata, comincia ad attirare viaggiatori. Ed ecco che non più solo la grande Australia attira per viaggi, ma anche la Nuova Caledonia o il quasi sconosciuto arcipelago Vanuatu.

In questa zona del mondo il viaggio di nozze ideale si svolge in estate dato che il periodo delle piogge va da novembre ad aprile.

[inline-related id=”592397″]

Stati Uniti

Tendenze 2017 viaggi di nozze

Un tour degli Stati Uniti

Un tour degli Stati Uniti inserito nei trend dei viaggi di nozze 2017 non è certo una novità assoluta.

Quello che è invece una novità è il fatto che i neo-sposi non puntano più soltanto a tour di gruppo, ma anche a tour on the road con noleggio auto avventurandosi nel cuore degli Stati Uniti in solitaria.

Questo tipo di tour permette assoluta libertà negli spostamenti e nei ritmi ed è ormai il preferito dalle giovani coppie in viaggio di nozze.

[inline-related id=”78266″]

Canada

Tendenze 2017 viaggi di nozze

L’immensità dei parchi del Canada

Mi ricordo che è passato qualche anno da quando ho prenotato il mio primo viaggio di nozze in Canada durante il mio lavoro d’agenzia. Allora tutti li prendevano per pazzi a preferire località lontane dal mare… Loro invece, in assoluta tranquillità, erano solo precursori di una tendenza che sarebbe arrivata.

In un periodo come questo dove si parla più di espatrio che di vacanze, il Canada, come l’Australia, ha assunto un’immagine totalmente diversa.

Oggi tutti parlano del fatto che sia un paese avanzato, ben organizzato, efficiente, con stupendi parchi e fantastiche città… insomma un paese da visitare.

Per gli sposi che amano il contatto con la natura il Canada è il posto ideale, anche se è impossibile vedere tutto in un solo viaggio: meglio quindi concentrarsi su una delle due coste. Se poi volete il mare, nessun problema, basta prendere un volo per il sud America!

Giappone

Tendenze 2017 viaggi di nozze

Il Giappone… un mondo sospeso tra antico e presente

Per ultimo posiziono il vero vincitore dei viaggi di nozze tendenza 2017. Il Giappone e il suo fascino orientaleggiante attirano, non ci sono dubbi.

Il suo essere mondo a parte attira gli sposi che fuggono dallo stress del matrimonio e, dimenticando costumi e creme solari, si imbarcano con zaini e scarponcini alla scoperta del mondo delle Geisha e dei Samurai.

[inline-related id=” 297781″]