Viaggi di Pasqua 2017: le mete più gettonate

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… Il vecchio detto popolare ha proprio ragione: se la celebrazione di dicembre è un piacere da trascorrere con tutta la famiglia riunita davanti a una bella tavola imbandita, ecco che, invece, la festa che si celebra in primavera dà maggiori spunti per chi ama partire, scoprire nuove mete o che semplicemente vuole rivedere gli amici per qualche giorno insieme… non ce ne vogliano i parenti, loro li abbiamo già visti a Natale. Dove andare a Pasqua 2017?

Sicuramente il fatto che quest’anno Pasqua cada il 16 aprile aiuta molto chi vuole finalmente godersi qualche giorno di libertà, complici le belle giornate e le temperature gradevoli. Le scuole chiuderanno per una settimana, quindi ci sarà spazio, anche per le famiglie, per potersi muovere anche fuori dai confini del nostro bel paese: saranno tantissimi gli italiani che si concederanno una breve vacanza in occasione delle feste di Pasqua 2017.

Ovviamente gli italiani, proprio come i turisti stranieri, prenderanno d’assalto le località più belle del nostro bel paese: Roma è in cima alle preferenze di tutti, anche perché la primavera romana è famosa per le sue belle giornate, ma sono molto gettonate anche Firenze con la sua arte, Venezia con il suo romanticismo, Napoli con il suo bel mare e le tradizioni gastronomiche, Torino con la sua storia, i suoi monumenti, la sua cucina, le sue montagne, ma anche Milano, ideale per chi ama uno stile elegante e alla moda.

E ancora, Verona, la città di Romeo e Giulietta che però sa offrirci anche molto altro, Bologna, con la sua storia e la sua cucina che tutto il mondo ci invidia, ma anche con vari eventi culturali da non perdere in primavera, Padova con strutture architettoniche da sogno, Genova e la Liguria in generale, in particolare con quello spettacolo della natura che sono le Cinque Terre.

E se vogliamo varcare i confini dell’Italia? Tutte le capitali europee andranno sicuramente molto bene, facili da raggiungere con l’aereo o anche con altri mezzi. Se tendete verso est i prezzi saranno decisamente low cost, per chi non ha molto a disposizione.

Se riuscite invece ad avere più giorni potete puntare verso New York o gli USA in generale, il Kenya, ma anche mete asiatiche dove prendere il sole e conoscere la cultura locale, come la Thailandia, mentre per il relax più totale che ne dite delle Maldive? Ma solo se avete una decina di giorni!

di Redazione