Viaggi di San Valentino: un viaggio per ogni tipo di coppia

San Valentino, la tanto attesa festa degli innamorati, si avvicina a passi lunghi ed è ora di pensare ai viaggi di San Valentino da programmarsi e regalarsi. Il problema di ogni coppia, oltre il cercare di essere originali e romantici, è capire quale tipo di viaggio fa per sé. Sì perché ciò che fa per una coppia non è adatto a un’altra in fin dei conti. Siete avventurosi, oppure preferite le comodità, siete sportivi… o tremendamente pigri, volete solo riposarvi oppure sperimentare la vita notturna di qualche vivace città europea? Insomma le possibilità sono molte, ma bisogna sempre ricordarsi di costruire un viaggio di San Valentino su sé stessi e mai seguire solo una moda!

6 viaggi di San Valentino per 6 tipi di coppie

Viaggio di San Valentino per la coppia romantica.

Viaggi di San Valentino
Marrakech

Per i romantici a San Valentino c’è solo l’imbarazzo della scelta… non è detto che si debba per forza puntare Parigi, anche se l’idea di viaggio a Parigi è sempre la più apprezzata per San Valentino.
Anche Venezia, l’alternativa romantica nostrana, è in effetti piuttosto abusata.

Cosa fare di originale? Il consiglio di tendenza è senza dubbio quello che passa per il Marocco e soprattutto per la città di Marrakech. Facilmente raggiungibile dall’Italia anche con voli low cost, Marrakech è la più europea delle città nord Africane, ma mantiene il fascino tutto marocchino delle grandi città imperiali marocchine con i suoi stupendi edifici in stile arabeggiante e i tramonti rosso fuoco.

Viaggio di San Valentino per gli amanti del cioccolato

Viaggi di San Valentino
Monumenti di Helsinki

I golosi amanti dell’oro bruno troveranno interessante una destinazione originale come Helsinki su stile viaggio nella fabbrica di Willy Wonka.

Perché Helsinki? Perché qui si trova la fabbrica della Fazer… non la conoscete? Avrete tempo per imparare di cosa parlo e soprattutto cosa produce!- Prenotate una visita gratuita alla fabbrica e scoprirete i tanti prodotti messi sul mercato… soprattutto la cioccolata presente in qualsiasi market o caffè finlandese. Considerate solo che le visite gratuite sono nei giorni feriali quindi dovrete partire di giovedì o al massimo di venerdì.

Viaggio di San Valentino per coppie low budget

Viaggi di San Valentino
Città sconosciute ancora…. ma già paradisi romantici

Coppie di studenti o giovani sposi con un mutuo sulle spalle spesso rinunciano ad un viaggio di San Valentino, ma non è detto che non possiate regalarvi una piccola escursione all’estero low budget. Una idea low cost è senza dubbio quella che predilige la Romania e la città di Brasov. Ancora poco conosciuta Brasov regala un ambiente di un romanticismo unico fatto di viottoli  sui quali si affacciano vetrine colorate e locali tipici. Visitate la chiesa nera, o anche fate un giro in funivia per ridiscendere sentieri alberati che portano dritti dritti alla piccola città.

Se siete amanti delle storie d’amore dark sappiate anche che da Brasov, in quaranta minuti potrete raggiungere anche il castello di Bran…che forse conoscete meglio come castello di Dracula.

Viaggio di San Valentino alle terme per gli amanti di esperienze estreme

Viaggi di San Valentino
Non solo freddo… ma anche calde terme… basta prepararsi psicologicamente

Siete amanti dei centri termali e delle vacanze rilassanti, ma avete provato tutto i centri termali italiani e cercate qualcosa di nuovo? Potrei tranquillamente proporvi Budapest e le sue storiche terme, ma se cercate originalità la via da prendere è quella di Reykjavik. Un viaggio termale a Reykjavik è decisamente più estremo di molte altre alternative.

Temperature in media intorno ai -10° e bagni termali all’aperto sono aspetti per cui bisogna partire decisamente preparati, ma l’originalità è assicurata. Da Reykjavik dovrete percorrere circa 40 km per la Blue Lagoon… e buon bagno!

Viaggio di San Valentino per amanti nerd

Non utilizzo di certo il termine Nerd in formula dispregiativa! Sei un amanti del fantasy, delle atmosfere su stile Game of Throne, Edimburgo è una città che potrebbe farvi innamorare ancora di più. Medievale e modernissima, carica di contraddizioni e tradizioni… fantasmi e birra… insomma Edimburgo è il viaggio semplice e veloce da fare assolutamente per il vostro prossimo San Valentino, naturalmente controllando bene di prenotare in anticipo il vostro volo low cost e ricercare invece di un hotel una più romantica, e a volte economica Guest House.

Viaggio di San Valentino per amanti della musica Rock

Viaggi di San Valentino
Bristol: più che alternativa

La Gran Bretagna è senza dubbio la patria di ogni rockettaro che si rispetti. State pensando a Liverpool? Si sarebbe una buona idea, ma una alternativa interessante potrebbe essere quella dell’originale e underground  Bristol. Tanti i locali dediti alla musica per una vacanza fatta di vita notturna e tante note.

di Agnese.C