Vita in città: cosa avere sempre in borsa

 

Se vivete in città, lavorate o studiate o addirittura fate entrambe le cose, avrete sicuramente sentito l’esigenza di avere con voi qualcosa, avrete sicuramente dovuto affrontare un’emergenza, sarete sicuramente andate a fare l’aperitivo con le amiche senza passare a casa.
Ecco alcune cose essenziali da avere in borsa, alcuni oggetti per migliorare la vostra frenetica giornata.

Acqua e caffè

Due cose sono fondamentali in una giornata piena di impegni: prendere un bel caffè, magari lungo o un latte macchiato che ci dia la carica. Se la mattina non riuscite a prenderlo con calma a casa, potete optare per un bicchiere termos, che potete anche far riempire al bar. Tra le più amate ci sono le Keep Cup, in diverse dimensioni e in tanti colori combinabili tra tappo, fascetta e bicchiere.

Importante e scontato è, poi, non dimenticare di bere regolarmente e portare sempre con sé una bottiglia d’acqua. Per non appesantirsi e guadagnare spazio nella borsa già strapiena, una buona idea è acquistare una borraccia morbida, solitamente utilizzata per lo sport, ma che può diventare una grande alleata per le nostre borse mai abbastanza grandi. Se ne trovano a pochissimo anche da Decathlon.

PicMonkey Collage (20)
Borraccia Nabaiji, Bicchiere con sfondo bianco Maison du Monde, bicchiere verde Asos, cup colorate Keep Cup

In caso di pioggia

L’ombrellino più piccolo di tutti potrebbe comunque risultare scomodo, ingombrante, inutile in caso di vento o potrebbe rompersi nel momento del bisogno. Perché non optare dunque per un impermeabile ripiegabile? Vi sorprenderà la sua praticità e leggerezza e proteggerà dalla pioggia completamente il vostro cappotto e anche la borsa. Ma alle scarpe ci pensiamo mai? In realtà sì e ci disperiamo molto di più per un paio nuovo rovinato dall’acqua che per una piega di capelli sciupata. Tiger pensa anche alle nostre calzature con tacco proponendo delle protezioni in plastica.

PicMonkey Collage (22)
Impermeabili ripiegabili disponibili su Asos, copri-scarpe Tiger

Per sistemarsi un po’

Avete preso appuntamento con il fidanzato o le amiche, ma non potete passare a casa a darvi una sistemata? Per queste occasioni tenete un borsello da infilare in borsa in caso di necessità: all’interno potete tenere mini size di deodoranti o creme viso, campioncini di profumo, lo spazzolino e il dentifricio, l’indispensabile per ripassare il trucco e anche una mini piastra come quella Imetec.

PicMonkey Collage (23)
Mini deodorante Dove, spazzolina H&M, mini piastra Imetec, pratico blush in stick Kiko, beauty case Catseye, kit per unghie H&M

Piccole emergenze

Qualche altro piccolo amico salva-emergenze da portare con noi: un kit da cucito per non andare in giro senza un bottone o con qualche strappo improvviso e indesiderato; dei cerotti, soprattutto se avete indossato delle scarpe nuove, per proteggere il collo del piede e dei plantarini in gomma per alleviare il dolore alla pianta del piede in caso di giornata intera sui tacchi; uno snack salutare come i mirtilli secchi per i momenti in cui brontola lo stomaco.

PicMonkey Collage (25)
Cerotti in gel Essence, mirtilli secchi McKennedy, cerotti e kit cucito Tiger

Gadget tecnologici

Il caricabatterie portabile è ormai un must indispensabile sempre con noi. Sapete che ne esistono anche delle versioni carinissime come questa a forma di rossetto in vendita qui? Per chi lavora fuori casa con il computer può essere utile avere con sé un piccolo mouse, come quello in foto di Tiger. I caricabatterie colorati, invece, sono di Sony.

PicMonkey Collage (24)
Gadget tecnologici

 

La spesa e l’organizzazione

Se state pensando che portare tutte queste cose con voi renderò caotica la vostra borsa, forse avete ragione, ma non sapete che esistono in giro degli organizer per le nostre bag, per avere tutto in ordine e a portata di mano. Se ne trovano tantissimi su Ebay e Amazon, come questi nell’immagine.

Un’altro oggetto che sarete contente di avere con voi al vostro ritorno è una shopping bag ripiegabile, utile sia per andare a fare la spesa, sia per contenere vari acquisti della giornata o gli abiti ritirati in lavanderia.

PicMonkey Collage (21)
Organizer in vendita su Ebay, shopper disponibili su Asos

di Serena Autorino