Whatsapp, 5 cose che cambieranno per sempre

Whatsapp cambia di nuovo: non fai in tempo ad abituarti alle ultime novità, che l’applicazione che ci permette di rimanere in contatto con tutti i nostri amici introduce nuove cose. E noi dobbiamo stare al passo con i tempi. Whatsapp pare si stia preparando a una vera e propria rivoluzione, con 5 novità che potrebbero essere molto interessanti: alcune delle cose introdotte ci chiedevamo quando sarebbero arrivate ed eccole qui. Evviva!

1. Cambia l’interfaccia, cambia lo stile dei pulsanti e l’app ci dà la possibilità di rivedere la propria scheramata principale. I contatti avranno una nuova sezione e c’è la possibilità che l’app possa avvertire i tuoi contatti che hai cambiato numero. Sarà anche possibile convertire i video in gif animate.

2. Entro due minuti da quando sono stati inviati, i messaggi si possono cancellare, anche se già inviato al contatto scelto. In realtà si sta pensando a come quantificare il tempo massimo che abbiamo per fare marcia indietro sul messaggio inviato: una possibilità potrebbe essere fino a quando non è stato letto.

3. Su Android debutterà la possibilità di rispondere più velocemente citando un messaggio, molto utile nei gruppi. Su Apple è già possibile da tempo.

4. Whatsapp permetterà di tenere in evidenza fino a tre chat differenti, a prescindere dall’ordine cronologico che invece regna sovrano adesso. Così potremo tenere le chat con i contatti più importanti sempre in alto, tra i preferiti.

5. L’app introduce anche la possibilità di inviare la propria posizione in tempo reale, così da mostrare il percorso che si è fatto.

di Redazione