Winter Wanderland: l’inverno delle meraviglie a Londra

 

Hide Park Winter Wonderland di Londra è uno spettacolare evento festivo nel cuore della capitale britannica. Come ogni anno per sei settimane, il famoso Hide Park di Londra viene trasformato in un magico paese delle meraviglie per le festività natalizie fatto di piste di ghiaccio dove pattinare, spettacoli da circo o di pattinatori professionisti, giostre, dolci e molto altro ancora.

Cosa trovare al Winter Wanderland

Winter Wanderland
La pista di pattinaggio più amata del periodo natalizio a Londra

L’esperienza del Winter Wonderland in Hide Park compie quest’anno 10 anni con la decima replica dopo la prima esperienza, nell’inverno 2007, in cui era nato come semplice pista di pattinaggio circondata da bancarelle.

Oggi le attrazioni sono ben più numerose:

1- Ice Rink dove tutti possono pattinare;
2- The magical Ice Kingdom per un viaggio nel mondo dei ghiacci dell’Artico tra iceberg e sculture di ghiaccio;
3- Nutckracker on ice per ammirare campioni di pattinaggio all’opera;
4- Circus Megadome;
5- The Giant Wheel: la ruota panoramica di 60 metri per ammirare Londra dall’alto;
6- The Sooty Christmas Show;
7- Bar on Ice;
8- Il mercato di Natale.

L’ingresso al parco è assolutamente libero quindi potrete passeggiare anche senza spendere nulla semplicemente godendo dell’atmosfera natalizia.

Per le attrazioni, invece, per evitare la fila sul posto, potete acquistare i biglietti direttamente online anticipatamente specificando se volete biglietti per l’ora di punta oppure no.

Al Winter Wanderland di Hide Park potrete girare per le bancarelle natalizie e anche provare vari cibi, come i fantastici Churros con cioccolata o scaldarvi con un buon Mulled Wine, una sorta di vino caldo. Insomma si tratta di un vero paese delle meraviglie ideale se vi trovate a visitare Londra nel periodo natalizio, anche se c’è da aspettarsi un po’ di folla.

Winter Wanderland
Dolci e colori natalizi

Quando andare al Winter Wanderland

Il Winter Wanderland aprirà il 18 novembre e chiuderà il 2 gennaio 2017 garantendo l’entrata libera dalle 10 del mattino alle 10 di sera.

Come arrivare al Winter Wanderland di Londra

Arrivare al Winter Wanderland di Londra è abbastanza semplice dato che basta seguire le normali indicazioni per Hide Park.

Le fermate della metro più vicine sono Hide Park Corner e Knightsbridge sulla Piccadilly Line, oppure Lancaster Gate & Marble Arch sulla Central Line.

di Agnese.C