Wondy, chi era la scrittrice che ha affrontato il tumore con un sorriso

Wondy se n’è andata. Francesca Del Rosso era una scrittrice e giornalista italiana che usava questo pseudonimo, tratto da Wonder Woman, per parlare della sua forza nel combattere il cancro. Tutto era nato dal libro “Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro” e poi dal blog in cui raccontava la sua battaglia contro il cancro al seno, affrontata sempre con il sorriso e con ottimismo, fino a quando non è venuta a mancare.

Ciao Wondy!
Ciao Wondy!

La notizia della morte della giornalista 42enne è stata data dal marito, Alessandro Milan, giornalista di Radio24, che su Facebook dà così la triste notizia:

Non vi racconterò stupide favolette. Wondy ha perso la battaglia. Perché lei voleva vivere. Francesca amava follemente vivere. Di più: non ho mai conosciuto una persona più attaccata di lei alla vita. Sempre gioiosa, sempre sorridente, sempre ottimista, sempre propositiva, sempre sul pezzo, sempre avanti“.

Lei, che si definiva socia onoraria del club Donne tumorate, era una vera e propria Wonder Woman, una mamma, una moglie, una donna in carriera, che ha lottato fino alla fine per continuare a vivere. Ma alla fine il cancro se l’è portata via, non riuscendo però a spegnere tutto ciò che di bello ha fatto e continuerà a fare con il suo messaggio positivo.

Ciao Wondy, grazie di tutto!

di Redazione