Wright kitchen: quando il cibo diventa arte

Giovane, dinamica e certamente molto moderna e al passo con i tempi, la fotografa Brittany Wright in brevissimo tempo è riuscita con la sua forma d’arte a diventare una sorta di icona e di moda da seguire per un certo tipo di food photography.

wright-kitchen
I colori della natura

A volte le idee geniali sono le più semplici, proprio come è successo a lei: cosa ha pensato di fare?
Fotografare il cibo, sistemato in modo regolare e geometrico, ordinato per tonalità di colore e a volte per grado di freschezza, così da creare dei veri e propri quadri moderni senza dubbio interessanti e belli da vedere.
La fotografa sostiene di esplorare la relazione tra vita e prodotti della nostra terra, soprattutto puntando la sua attenzione su frutta e verdura.

 

wright-kitchen
La fotografia per studiare la relazione tra vita e prodotti della natura

 

Brittany Wright non è solo una food photographer, ma anche una chef di Seattle ed è proprio la sua passione per la cucina che l’ha portata a trasformare gli ingredienti delle sue ricette in soggetti di opere artistiche. I suo scatti, all’apparenza molto semplici, sono capaci di creare veri arcobaleni di colore resi possibili da una meticolosa sequenza di cibi dello stesso tipo, ordinati secondo le loro gradazioni di colore, il tutto mantenendo uno sfondo quasi sempre bianco che permette di visualizzare le tonalità vibranti del cibo senza distrazioni.

wright-kitchen
La natura è colore

La fotografa attraverso il suo progetto dal titolo “Wright Kitchen“ vuole dimostrare la bellezza e la poesia visiva del cibo e la ricchezza che la natura può offrire.

wright-kitchen
L’evoluzione della materia prima

 

Interessanti le intenzioni della fotografa, che riesce in molti casi a fare in modo che le sue immagini mostrino i diversi stadi di trasformazione di un alimento durante cottura e maturazione, permettendo alle forme del cibo di creare veri e propri pattern grafici simili a quelli del tessuto.

wright-kitchen
Ordine e colore

Qui il sito per saperne di più, Wright Kitchen, e anche il profilo Instagram dell’artista, Wright Kitchen.

wright-kitchen
Una chef food photographer

 

di Cristina Saglietti