10 coppie dei film horror che ci hanno conquistato

 

A volte le migliori storie d’amore nascono e si sviluppano in circostanze inquietanti, come quelle tipiche dei film horror. Il decadimento del corpo, la possessione demoniaca, misteriosi omicidi, fantasmi e una nebbia assassina possono mettere a dura prova un legame romantico e profondo, o permettere a due innamorati di avvicinarsi ancora di più, per affrontare il pericolo insieme e coprirsi le spalle. In attesa della notte di Halloween ormai vicina, vi ricordiamo dieci coppie dei film horror che ci hanno colpito.

Ed e Lorraine Warren – The Conjuring

the-conjuring-true-story-vera-farmiga-patrick-wilson
Ed e Lorraine Warren – The Conjuring

Chi non vorrebbe trascorrere una notte intera ascoltando i racconti di questi due investigatori del paranormale? Due appassionati dell’occulto protagonisti di The Conjuring, l’horror di James Wan, che ci hanno coinvolto nelle loro avventure spaventose e ricche di presenze demoniache in ben due film.

Chucky e Tiffany – La Sposa di Chucky

dBNjCH
Chucky e Tiffany – La Sposa di Chucky

C’è qualcosa di stranamente commovente nel guardare Chucky che si rende conto di avere finalmente incontrato la sua anima gemella durante la follia omicida di questo film. Tiffany (Jennifer Tilly) ha uno spirito tagliente ed è perfetta per l’iconico protagonista del sequel de La Bambola Assassina. Chucky e Tiffany hanno un rapporto ricco di sfumature quando devono fare i conti con la nascita del loro figlio pacifista in Chucky del 2004, che lo scrittore-regista Don Mancini ha descritto come il suo Kramer contro Kramer. E come dimenticare la grottesca scena d’amore tra i due.

Oskar ed Eli – Lasciami Entrare

lasciami-entrare-1
Oskar ed Eli – Lasciami Entrare

Lasciami entrare cattura l’intensità di come si sente un estraneo che sperimenta l’assenza di solitudine per la prima volta quando incontra un altro un po’ simile a lui. Vittima di bullismo da piccolo, Oskar incontra il vampiro androgino Eli di cui si innamora. Come spesso accade nei rapporti tra vampiri e umani, questo porta ad un omicidio. Tuttavia gli omicidi non sono al centro del film che è in fondo una scusa per meditare sulla zona grigia che separa il bene e il male, soprattutto quando si è in fase pre-adolescenziale.

Dave ed Evelyn – Brivido nella Notte

brivido-nella-notte
Dave ed Evelyn – Brivido nella Notte

Non si può fare un elenco di grandi coppie horror senza questo film su una stalker ossessiva. Attrazione fatale è un classico del genere, ma Brivido nella Notte è venuto prima ed è molto più spaventoso. Jessica Walter di Arrested Development uccide in ogni modo possibile nei panni di Evelyn, una donna sexy, ma gravemente malata di mente che si innamora pericolosamente di Dave (Clint Eastwood), dopo una notte passata insieme. Quando Dave cerca di andare via, le cose prendono una brutta piega.

Elizabeth e Nick – The Fog: Nebbia Assassina

fog-hd_shoth3l
Elizabeth e Nick – The Fog: Nebbia Assassina

Esposto alle intemperie, Nick (Tom Atkins) accoglie la giovane e intelligente Elizabeth (Jamie Lee Curtis) in una notte buia e pericolosamente nebbiosa. Condividono qualche battuta e finiscono subito a letto. Costringendo la città di Antonio Bay a fare i conti con un passato represso, si avvicinano sempre di più.

Jim e Brandon – Witchboard

Witch 8
Jim e Brandon – Witchboard

Il film ci vorrebbe far credere che Jim (Todd Allen) e Linda (Tawny Kitaen) costituiscono la coppia principale. Tuttavia, è evidente che Jim e il suo ex amico / rivale per l’affetto di Linda sono destinati a stare insieme. La tensione sessuale si avverte quando si lanciano insulti a vicenda in base alla loro relazione passata, i cui dettagli sono noti solo a loro. Poi Linda viene posseduta da un fantasma che passa attraverso la tavola Ouija di Brandon. Quando gli uomini si spingono in un viaggio per salvarla, si riaccende l’intimità che avevano perso. Purtroppo, come nella maggior parte dei film di Hollywood che trattano l’omosessualità, la storia finisce male, con Brandon che muore tra le braccia di Jim.

Viktor ed Emily – La Sposa Cadavere

La Sposa Cadavere
Viktor ed Emily – La Sposa Cadavere

Anche se Victor Van Dort chiede accidentalmente la mano alla sposa cadavere Emily, lei alla fine mostra di preoccuparsi per lui e gli permette di sposare la sua destinata sposa in carne e ossa.

Seth e Veronica – La Mosca

the-fly---la-mosca-1986-1
Seth e Veronica – La Mosca

Il film di David Cronenberg è una delle più grandi tragedie romantiche di tutti i tempi. Il film ripercorre la storia della coppia centrale che si incontra a un cocktail party nella prima scena del film, a cui segue un corteggiamento intellettuale e la prima scena di sesso. Poi il pubblico assistere al declino del loro rapporto dopo che Seth fonde il suo DNA con quello di una mosca. Ma quando si ama davvero qualcuno, tali cambiamenti di aspetto non contano.

Jack e Wendy – Shining

Shining_188Pyxurz
Jack e Wendy – Shining

Nel celebre film di Stanley Kubrick Jack, pur essendo uno strano soggetto che trascorre la maggior parte della notte a parlare con un cameriere che nessun altro può vedere, è sicuramente la persona che più preoccupa in questa coppia. La moglie Wendy è innamorata, ma quando si accorge della trasformazione violenta e folle dello scrittore in cerca di ispirazione, cerca di scappare e difendere suo figlio da quella difficile situazione.

Sidney e Billy – Scream

maxresdefault
Sidney e Billy – Scream

Sembrano una bella coppia in un primo momento Sidney e Billy Loomis, almeno fino a quando la protagonista del film di Wes Craven non scopre che lui e il suo amico sono Ghostface e hanno ucciso numerose persone innocenti nel primo film della famosa saga. Non si conosce nessuno veramente in fondo.

di Letizia Rogolino