I 10 sport che fanno bruciare più calorie

Buongiorno Bigodine!!

Come andiamo con la battaglia contro i kg di troppo in vista della prova costume? Io non benissimo, come al solito! Se da una parte ho iniziato a seguire i consigli di Eliana per tornare in forma in vista dell’estate, ciò che mi serve per completare al meglio il mio allenamento ed arrivare perfetta in spiaggia è sicuramente uno sport giusto che mi faccia divertire e che mi aiuti a bruciare tante calorie!

Il problema, infatti, è che molto spesso non associamo alla (terribile) dieta che facciamo un’attività fisica adeguata che ci permetta di rimetterci in forma in tempi brevi, ritrovando anche una forma fisica tonica e salutare!

Proprio per questo motivo ho deciso di fare una piccola ricerca per trovare i 10 sport che ci permettono di bruciare più calorie in modo da scegliere quello che ci piace di più e che, allo stesso tempo, ci può aiutare di più con la dieta!

Per perdere peso è essenziale associare lo sport alla dieta
Per perdere peso è essenziale associare lo sport alla dieta

Arti Marziali

Karate, judo, kick boxing, kung fu e taekwondo aiutano a perdere peso perché prevedono una parte aerobica in cui si allena il fiato e una in cui si potenzia la muscolatura. In un’ora di allenamento si possono bruciare fino a 1.300 calorie.

Calcio

Ovviamente più indicato per i maschietti amanti del pallone questo sport è davvero super dispendioso! Grazie all’allenamento e alla resistenza richiesta durante una partita di calcetto si bruciano più di 1.000 calorie

Corsa

Perfetta perché vi permette di essere totalmente autonomi e super flessibili con gli orari, dopo aver comprato il giusto paio di scarpe, non vi resta che allenarvi e sappiate che in un’ora di corsa brucerete circa 820 calorie riattivando anche il metabolismo!

Salto con la Corda

Da sempre una delle attività più dispendiose a livello di calorie, fa bruciare tantissimo e aiuta i muscoli della schiena, anche se è davvero difficile saltare la corda per un’ora intera (bruciando circa 700 calorie)!

Con la corda bruci 700 calorie in un'ora!
Con la corda bruci 700 calorie in un’ora!

Freeclimbing

Uno sport non adatto a tutti che però vi farà bruciare 700 calorie all’ora ed aiuta a tonificare tutti i muscoli, soprattutto quelli delle braccia! Potete iniziare nelle palestra attrezzate per poi passare alle pareti rocciose, l’importante è iniziare!

Scherma

Non troppo diffusa anche se l’Italia, in questa disciplina, conquista sempre i podi più alti alle Olimpiadi, fa bruciare circa 600 calorie all’ora e rafforza i muscoli di gambe e addome oltre a quello del braccio che impugna l’arma!

Tennis

Non utilissimo se si vuole dimagrire in tempi brevi perché durante le partite si hanno diversi tempi morti, il tennis vi farà consumare circa 660 calorie all’ora e vi farà tonificare soprattutto i muscoli delle braccia!

la nostra Carlotta di StyleandTrouble.com in veste super sportiva!
la nostra Carlotta di StyleandTrouble.com in veste super sportiva!

Ciclismo

Il consumo calorico varia molto in base alla velocità e alla durezza della superficie sulla quale si pedala, ma con un allenamento normale si consumano in media 550 calorie.

Nuoto

Gli sport acquatici, anche se non super dispendiosi in fatto di calorie (circa 550 all’ora) sono perfetti per allungare i muscoli e per perdere peso velocemente! Se nuotare non vi piace provate allora Aquawalk, Aquagym o AquaSpinning!

Trekking

Se vi piacciono gli sport all’aria aperta allora scegliete il trekking che vi farà bruciare 400 calorie all’ora facendovi allenare tutti i muscoli delle gambe e dei glutei!

la nostra Carlotta di StyleandTrouble.com in veste super sportiva!
la nostra Carlotta di StyleandTrouble.com in veste super sportiva!

Se poi siete delle vere pigre e lo sport non fa proprio per voi allora non vi resta che allenarvi in un modo molto più divertente e piacevole: il sesso!
Super dispendioso a livello calorico e assolutamente piacevole, se trovate le posizioni giuste (come vi consiglia Eliana) riuscirete a bruciare e anche a tonificare i muscoli che vi interessano!

di Carlotta Rubaltelli