5 cose da fare per rilassarsi prima di fare l’amore

Fare l’amore non è rilassante per tutti. C’è chi non si avvicina a questo momento con il giusto grado di relax e di tranquillità: ebbene sì, c’è anche chi sperimenta ansia e stress in un momento così importante per la vita di coppia. L’ansia può presentarsi perché non ci si sente all’altezza, per paura, perché c’è qualcosa che non va con il partner o perché stiamo attraversando un momento della vita piuttosto delicato. Se parlarne con il partner può essere molto utile, per evitare fraintendimenti e problemi, ecco 5 cose che possiamo fare per arrivare rilassate e goderci quel momento in tutta serenità!

Godiamoci questo momento!

1- Ammettete che c’è qualcosa che non va e cercate di capire perché siete arrivati a questo punto. Considerate che magari le cause sono da trovare fuori dalla coppia, non sempre dentro.

2- Cominciate ad ascoltare il vostro inconscio, cercate di entrare in sintonia con la vostra sfera più intima. Un po’ di meditazione e di yoga potrebbero aiutarvi per poter ritrovare la pace con voi stesse.

3- Non pensate a quello che succederà, ma lasciatevi trasportare dal momento. L’importante è che siate presenti in quel momento, condividendo con il partner tutta la bellezza dell’intimità.

4- La fantasia può venire in nostro soccorso e sotto le lenzuola è un toccasana per lasciarci letteralmente andare.

5- Cercate di vivere questo momento con il partner, insieme, perché siete una coppia e l’intimità va vissuta in due. Se c’è qualcosa che non va, se c’è qualche problema, se avete qualche dubbio è sempre meglio parlarne: insieme troverete la soluzione migliore.

di Redazione