9 cose (semiserie) che solo la mamma di un maschietto sa!

A meno che non siete cresciute con un fratello, probabilmente un figlio maschio vi regalerà qualche sorpresa! Abbiamo affrontato l’argomento con molte mamme e papà; in seguito alla discussione abbiamo deciso di pubblicare una lista che, sicuramente, non vi stupirà! Aprite bene le orecchie e… ecco 9 motivi per cui un figlio maschio vi renderà la vita impossibile!

  • Sono sempre in costante movimento! Dal giorno in cui inizierà a fare i primi passetti, non avrete più pace! Salta di qua, salta di la, sui divani, sulle sedie e soprattutto adora il pericolo! Quante volte avete sentito il cuore in gola? “Attento a lo spigolo!”, “Così cadi dalla sedia!”… Niente da aggiungere, i maschietti sono iperattivi!
  • Macchinine, ruote, motori. Entreranno a far parte della vostra vita, non si discute. I bambini adorano le auto, qualsiasi cosa che si scontra e il rombo dei motori!
  • Lo sport: adorano il calcio, il salto, i combattimenti… e ricordate, non accettano di perdere! Ma tranquille, è solo pura e sana competizione. I maschietti sono fisici, in questo modo si relazionano e fanno amicizia.

  • Rimarrete a guardarlo quando gioca con il papà! La complicità tra padre e figlio riempirà il vostro cuore. Scoprirete di avere una pazienza infinita quando non si scolleranno dalla tv per guardare: calcio, tennis, ciclismo… non una, ma milioni di volte!
  • Il pisellino! Si tratta di un vizio maschile… fin da piccolino confronterà il suo pene con gli amici, e non solo, a volte anche con il papà!
  • Diverso senso dell’umorismo! Non capirete mai cosa c’è di divertente quando scherza con i suoi amici! Ridono per poco: per il rotto di un amico, per un soprannome buffo…

  • Le notti al pronto soccorso! Come sappiamo adorano i giochi violenti e particolarmente rischiosi. Passerete molte giornate al pronto soccorso… pomeriggi interi per qualche punto!
  • Pipì ovunque! Troverete la sua pipì ovunque: in giardino, in bagno, ma non nel wc, sul pavimento… insegnargli ad abbassare la tavoletta sarà la missione più difficile, forse non ci riuscirete mai!

Eppure, ci deve essere qualcosa di positivo… ma è chiaro!

  • I maschietti, adorano la loro mamma!

Si lo sappiamo, sono irrequieti, vivaci, pieni di energia… quella stessa energia che mettono nell’abbracciarvi e nel riempirvi di baci, e voi? Vi scioglierete come un ghiacciolo! Condivideteee

di Lisa