American Horror story: arriva la seconda serie tv “Asylum”

Eccoti un altro omaggio dalla nostra guest Ilaria Danesi da un’occhiata la suo blog Thestrandedblog, ti piacerà.
Il suo post ci apre una finestra su una serie tv genialmente scandalosa, decisamente sopra le righe: godetevelo!!

American Horror Story – Asylum
American Horror Story – Asylum

Se siete scampati ai primi episodi di American Horror Story, serial creato da Ryan Murphy (Glee, Nip & Tuck) denso di orrori, misteri, sesso e presenze demoniache, non potrete resistere ad Asylum, l’attesa seconda serie in arrivo negli Usa il prossimo 17 Ottobre.
Cresce la trepidazione per la distribuzione italiana di cui non si hanno ancora notizie certe. Anche in Asylym ritroveremo l’algida Jessica Lange (fresca di un Emmy Award per la prima serie) in panni ben diversi, smessi gli abiti da cocktail della signora Langdon la ritroveremo in quelli di una suora dal passato tormentato, Sorella Jane, direttrice dal pugno di ferro del manicomio criminale Briarcliff.
La cosa interessante di questa “seconda serie” è che non è un sequel della prima, né un prequel. Il mistero si infittisce.

American Horror Story – Asylum
American Horror Story – Asylum

Dimenticate la famiglia Harmon e la loro casa stregata di Los Angeles nella contemporaneità, per entrare in un manicomio criminale americano del 1964, dove nessun personaggio era presente nella prima serie, né riconducibile ad esso.
American Horror Story diventa quindi una serie “antologica” con capitoli diversi ed a se stanti, tutti uniti dal fil rouge – mai colore fu più indicato – dell’orrore.
Dai tradimenti e matrimoni rovinosi della prima serie all’insanità mentale di Asylum. Criminali nazisti, serial killers, alieni, mutanti, creature misteriose e sangue, sangue, molto sangue in questa seconda serie a detta della stessa truccatrice Christien Tinsley .

American Horror Story – Asylum
American Horror Story – Asylum

Il nuovo cast include Joseph Fiennes (Monsignor Timothy Howard) e James Cromwell(Dr. Arden), tornano Evan Peters, il tormentato e disturbato Tate Langdon nella prima serie che qui interpreta Kit Walker, paziente del manicomio Briarcliff, Lily Rabe (nella prima stagione interpretava Nora) nei panni di Sorella Eunice, Zachary Quinto (Chad) sarà lo psichiatra Dr. Thredson e Sarah Paulson (la medium Billie) impersonerà Lana, giornalista lesbica che indaga sui misfatti del manicomio.
Tra le guest stars, Frances Conroy (la governante Moira da anziana della prima stagione) Chloe Sevigny, Adam Levine (cantante dei Maroon 5) e Mark Consuelos.

American Horror Story – Asylum
American Horror Story – Asylum

Per il lancio pubblicitario in rete sono stati diffusi numerosi teaser (ad oggi 15), spoiler e trailers, guarda questi:
,

Il 17 ottobre è ormai sempre più vicino!

di Carlotta Di Falco