7 buoni motivi per fare sesso

Ogni tanto l’allenamento in palestra si può saltare specialmente se poi la sera, riuscite ad organizzare un incontro bollente sotto le lenzuola. Ovviamente una buona sessione aerobica in palestra ha i suoi benefici, ma non dimentichiamoci che anche il sesso ha i suoi lati positivi (oltre all’orgasmo!) che interessano tutto il nostro corpo.

Tutti i benefici del sesso: sapete perché fa bene farlo?
Tutti i benefici del sesso: sapete perché fa bene farlo?

Migliora la qualità del sonno

Durante il sesso l’ormone dell’ossitocina ha un picco di massima produzione, questo rende il sonno migliore e di qualità. Sappiamo tutti quanto sia importante dormire, quindi se soffrite di insonnia o disturbi del sonno, sappiate che il sesso è un valido rimedio!

Riduce il rischio di malattie cardiache

Il cuore è un muscolo e per tanto va allenato al pari degli addominali o dei quadricipiti. Una ricerca ha dimostrato che fare sesso almeno un paio di volte a settimana riduce il rischio di insorgenza di malattie cardiache del 50%.

Allevia lo stress

Fate un favore a voi stessi, lo stress ci logora giorno per giorno anche se a volte non ce ne accorgiamo, il sesso potrebbe essere la soluzione. Il sesso riduce la pressione sanguigna, inoltre sviluppando le endorfine aiuta a pensare positivo e dimenticare la brutta giornata magari passata in ufficio.

Rafforza le difese immunitarie

Le coppie che hanno rapporti una o due volte a settimana hanno il 30% di anticorpi per il rinforzo delle difese immunitarie rispetto a chi non lo fa.

Tutti i benefici del sesso: sapete perché fa bene farlo?

Tutti i benefici del sesso: sapete perché fa bene farlo?

Rafforza il pavimento pelvico nelle donne

Conoscete gli esercizi di Kegel? Bene, praticate i vostri esercizi anche durante il sesso, questo, oltre a migliorare la vostra muscolatura aumenterà di gran lunga il piacere del rapporto! Bonus: un pavimento pelvico tonico migliora anche il controllo della vescica.

Sesso e allergie

Sesso batte antistaminici 1-0. Una ricerca ha scoperto che durante un rapporto sessuale tutti i disturbi legati a naso chiuso o sinusiti vengono temporaneamente risolti. Volete una scusa per fare del buon sesso? Dite che ve lo ha prescritto il medico!

Allunga la vita

Le donne che amano e praticano il sesso regolarmente vivono più a lungo rispetto alle donne che non lo fanno. Una vita sessuale attiva rendere le donne più giovani e attive. Una migliore alternativa alle creme antirughe!

di Alessia Mariani