Chi sono i sapiosexual?

 

Ammettiamolo, ci piace mettere etichette a ogni cosa, anche al sesso. Ecco che oggi scopriamo che esiste una categoria che viene definita come sapiosexual: chi sono e cosa amano le persone che seguono questo orientamento sessuale? Sono più interessati alla mente che al corpo: del resto il quoziente intelligente alto affascina da sempre, ma oggi abbiamo dovuto dare un nome a chi è attratto dall’intelligenza. Sappiate che se vi riconoscete in questo profilo, voi siete sapiosexual!

2014/09/16/sesso
Siete sapiosexual?

Secondo l’Urban Dictionary, sapiosexual è “l’orientamento caratterizzato da una forte attrazione per l’intelligenza, spesso al di là del genere sessuale e dei meccanismi consueti“. Non una rarità, dal momento che chi segue questa “filosofia” può contare su una vera e propria comunità, anche su Facebook con il gruppo Saposexual. E poi ci sono studi scientifici che dimostrano che in alcuni casi gli stimoli intellettivi permettono a una donna di raggiungere l’orgasmo, oltre che far scattare la scintilla.

I sapiosexual riescono a far scattare il desiderio anche solo con le parole, con dei ragionamenti, con la conversazione: sono i casi in cui la mente viene prima del corpo. La sessuologa Consuelo Casula spiega:

“C’è chi reagisce al culto del corpo opponendogli una parte meno visibile, ricordando che la capacità d’intuire bisogni e desideri è alla base di una relazione entusiasmante. L’intesa cerebrale aiuta a creare quella complicità che rende unico il legame, come un’affinità elettiva”.

Adesso è tutto chiaro!

di Redazione